Newsletter, Omaggi, Area acquisti e molto altro. Scopri la tua area riservata: Registrati Entra Scopri l'Area Riservata: Registrati Entra
Home / Articoli / Il Bilderberg Group s’incontra tranquillamente in Italia

Il Bilderberg Group s’incontra tranquillamente in Italia

di Brandon Turbeville - 19/11/2012


Mentre l’attenzione della maggior parte degli statunitensi si concentra su qualsiasi curiosità elargita dai media tradizionali, come la celebrità del momento o l’incidente a David Petraeus, sembra che il Gruppo Bilderberg abbia organizzato quello che alcuni descrivono come un incontro improvvisato a Roma, Italia. Eppure, anche se gran parte della stampa europea ignora la questione, purtroppo caratteristica dei media mainstream di qualsiasi nazione, alcuni giornali italiani riportano  informazioni relative alla riunione.
Secondo 21stCenturyWire, a quanto pare l’ordine del giorno era incentrato sul destino dei paesi dell’Unione europea come l’Italia, la Spagna, e Grecia, tre nazioni che sono state colpite duramente dalla crisi mondiale dei derivati, e dalla conseguente imposizione dell’austerità. Vari giornali di tutta Italia hanno segnalato che circa 80 membri del Gruppo Bilderberg, in particolare il comitato direttivo del Bilderberg, sono stati chiamati a Roma per una riunione semi-segreta per discutere sugli avvenimenti della crisi provocata.
Al contrario degli usuali metodi di segretezza utilizzati dal Gruppo Bilderberg, come il noleggio di interi alberghi per giorni e giorni, ospitandovi gli ospiti e anche alcuni degli operatori, nel corso della conferenza, questo incontro italiano del Bilderberg si svolge in concomitanza con un altro evento popolare, il Festival di Roma. Così, invece di incontrarsi nel segreto totale, sembra che il Gruppo Bilderberg stia cercando di nascondere il suo tradimento in bella vista, in perfetta armonia con il resto della folla di attori, attrici, registi e celebrità varie. In questo caso, si potrebbe sospettare che la strategia del gruppo sia di utilizzare il Film Festival come copertura dei partecipanti.
Se sono stati avvistati presso l’Hotel de Russie, in vista sia della festa che l’incontro, potrebbero sempre dire che erano solo venuti per partecipare al festival del cinema, facendo una breve intervista sull’importanza del cinema nella vita italiana o sul loro film preferito, in gran parte nascondendo per quali vere celebrità erano giunti. Con un crudele scherzo del disprezzo e dell’ironia totale verso il “popolino”, e come JG Vibes di HubIntel scrive, i giornali italiani stimano che il costo della riunione di Roma sia stato di circa 100.000 euro per 80 convenuti. Secondo il sito web italiano, Dagospia, l’elenco dei partecipanti è il segue:
Enrico Letta, Enrico Bondi, Mario Monti, Marlieke de Vogel, Corradino Passera, il ministro dell’Istruzione Francesco Profumo, Paola Severino, Elsa Fornero, Giuliano Amato, il governatore della Banca centrale europea Mario Draghi, Lilli Gruber, Chicco Mentana, “Bebe Bernabé”, Flebuccio (Ferruccio) de Bortoli, Vendeline von Bredow, Mauro Moretti della CGIL, l’amministratore delegato di Mediobanca Alberto Nagel, il presidente dell’Agcom Angelo Cardani, Federico Ghizzoni di Unicredito, Enrico Cucchiaini di BanchIntesa, Fulvio Conti di Enel, Anna Marion Tarantola presidente della RAI, Rodolfo De Benedetti Presidente della CIR, e Ignazio Visco  Governatore della Banca d’Italia.

Traduzione di Alessandro Lattanzio – SitoAurora