Abominio
di Andrea Zhok - 18/10/2023
Fonte: Andrea Zhok
Il bombardamento israeliano sull'ospedale battista Al Ahli ha fatto almeno 500 morti.
Il primo commento del portavoce israeliano è stato che era uno dei cinque ospedali che erano stati avvertiti di evacuare.
Il secondo commento è che sarebbe stato un razzo di Hamas andato fuori rotta, come se il tipo di esplosione mostruosa che si vede fosse compatibile con uno dei razzi che Hamas ha a disposizione e i cui effetti abbiamo visto nei giorni scorsi.
Se mai c'è stato un limite di orrore che non doveva essere superato, è stato fatto.
L'incendio del Medio Oriente è iniziato e lo pagheremo tutti.
***
E' partita la frenetica attività dei "professonisti dell'informazione" a spiegare al pubblico che:
a) l'ospedale è stato distrutto da un missile di Hamas andato fuori rotta. - Quando gli viene fatto notare che si tratta di missili con 20 kg di esplosivo, capaci di distruggere una stanza di un ospedale, non un ospedale, si passa a
b) sì, ma non capite, il missile sfuggito alla traiettoria ha colpito per caso proprio un deposito di munizioni di Hamas.
Nessuno gli ha fatto ancora notare che i depositi di munizioni non esplodono mai in un singolo colpo, ma con una serie di esplosioni (nel deposito ci doveva essere evidentemente un unico enorme blocco di plastico);
c) quanto all'annuncio, poi frettolosamente cancellato (ma rimasto in screenshot), del portavoce israeliano, sull'avvenuto bombardamento dell'ospedale da parte dell'aviazione israeliana, lamentando la triste necessità di stanare una base di Hamas tra i civili, beh, deve essere stato l'effetto di una momentanea incapacità di intendere e volere, capita.
D'altro canto per gente che ci ha spiegato per mesi che i Russi si distruggevano da soli gli oleodotti, si sparavano addosso sulla propria centrale nucleare, e combattevano con le vanghe e senza calzini, queste sono performance assolutamente ordinarie.