Newsletter, Omaggi, Area acquisti e molto altro. Scopri la tua area riservata: Registrati Entra Scopri l'Area Riservata: Registrati Entra
Home / Articoli / Addio, America

Addio, America

di Aldo Nove - 18/06/2024

Addio, America

Fonte: Aldo Nove

Rappresentiamo il peggio dell'umanità, quell'"anglosfera" che ha perpetuato per 500 anni il proprio dominio con rapine, colonialismo selvaggio, tratte degli schiavi e dominio bellico nei confronti di tutto ciò che era annichilibile per essere sfruttato. Così dalla pirateria britannica allo sterminio metodico degli USA nei confronti di tutto cò che USA non è. E' difficile trovarsi dalla parte peggiore dell'umanità e doverlo accettare o, peggio ancora, sostenere per non scomparire, Ciò che fu l'Europa è oggi l'anacronista, oscena messa in scena di un vassallaggio suicida, dimentichi che siamo stati la culla di un mondo, quella del pensiero greco, del diritto romano, della nascita delle università, del Rinascimento per correre dietro alla sconfitta di un modello che ci vuole sudditi e ultima vittima sacrificale di un'egemonia finita, quella inglese e americana.
Intanto il nuovo mondo è già iniziato.
Un mondo multipolare dove non c'è posto per la catastrofica messa in scena dell'egemonia di chi per troppo tempo si è autoproclamato unico detentore, e esportatore, della caricatura della "democrazia" come proprio patrimonio esclusivo, e di altri valori falsicati all'inverosimile.
Addio, America.
Addio. Inghilterra e addio a un'idea di Europa completamente sottomessa al delirio di un'ingiustizia perpetuata con violenza estrema per troppi secoli, e che ancora sogna di poterlo fare.
La resa dei conti non è iniziata.
E' finita.