Delusione
di Guido Dalla Casa - 28/01/2017
Fonte: Arianna editrice
Sono rimasto molto deluso dal comportamento della Chiesa cattolica dopo la famosa Enciclica di Papa Francesco del giugno 2015. Il mio commento sulla Laudato Sì (www.ariannaeditrice.it/articolo.php?id_articolo=51722) era stato considerato da qualcuno come “troppo critico”, nel coro universale di elogi “ambientalisti” che ha seguìto la pubblicazione del documento. Comunque, non c’è stato quasi alcun séguito all’Enciclica nell’ambito della Chiesa e delle sue strutture periferiche. Silenzio totale, atteggiamento immutato: non ho sentito molti discorsi a favore degli esseri senzienti non-umani. Non solo, ma mi è venuto il sospetto che il vero scopo di Papa Francesco (o della Chiesa in genere) sia stato quello di ribadire ancora una volta:
- la condanna del controllo delle nascite (punto 50);
- la condanna del Biocentrismo (punti 90 e 118). Di Ecocentrismo non si parla neanche, sembra che per la Chiesa sia ancora una bestemmia.
Questi punti erano però mescolati a molte novità lodevoli e degne di nota, forse per ingraziarsi gran parte dei cosiddetti ambientalisti.
Tutte le strutture della Chiesa, anche periferiche, sono oggi centrate su un tema principale: l’accoglienza ai “migranti”, fatto tragico dal punto di vista della Natura, anzi, da tutti i punti di vista. Lo stesso Papa, appena eletto, si è precipitato personalmente a Lampedusa, e poi anche a Lesbo! Di fatto, li vanno a prendere per portarli in Italia, dove resteranno. Invito a dare un’occhiata all’articolo: www.ariannaeditrice.it/articolo.php?id_articolo=50914
Ma quale obiettivo a lunga scadenza vogliono perseguire con la smania di favorire queste migrazioni incontrollabili? Forse di riprodurre una situazione di tipo medioevale (pochi “signori”, molta “plebe”), quando la Chiesa imperava sull’Europa? Ma oggi la popolazione mondiale è dieci-venti volte tanto, e ormai i problemi che ne conseguono sono chiaramente insolubili. Intanto il 90% della Natura africana è già stata distrutta, fra l’indifferenza delle istituzioni “religiose”. La popolazione umana in Africa, che ha largamente superato il miliardo, raddoppia ogni 30 anni. Fino a che punto credono di arrivare??