Newsletter, Omaggi, Area acquisti e molto altro. Scopri la tua area riservata: Registrati Entra Scopri l'Area Riservata: Registrati Entra
Home / Articoli / Fatevi una libera opinione!

Fatevi una libera opinione!

di Pierluigi Fagan - 23/04/2020

Fatevi una libera opinione!

Fonte: Pierluigi Fagan

Con la nomina di M. Molinari a direttore de la Repubblica, M. Giannini a la Stampa, M. Feltri figlio di Vittorio (Libero quotidiano, Fondazione San Raffaele Milano) all'Huffington Post, il gruppo Exor-Elkann (Fiat) si assicura il controllo di due dei maggiori quotidiani nazionali. L'altro, il Corsera, è in mano ad un venditore di pubblicità ex Publitalia che è proprietario anche di una rete televisiva nazionale, la 7. Quindi un imprenditore di 84 anni che possiede il Giornale e tre reti televisive nazionali (Mediaset) oltre alla Mondadori e Rizzoli, oltreché possedere un partito politico da cui il presidente del Senato della Repubblica italiana. Mediaset ed Exor hanno sede fiscale in Olanda. Poi c'è Sky del gruppo americano Comcast primo operatore tv via cavo degli USA. Infine la RAI.

Dal possesso dei mezzi di produzione al possesso dei mezzi di informazione. Perché controllare i corpi quando puoi controllare le menti? Buona democrazia a tutti!