Il regno dell'inganno universale
di Martino Mora - 24/04/2025
Fonte: Martino Mora
L'assordante propaganda mediatica a senso unico - idolatrante il peggior pontefice della storia -, è l'ennesima dimostrazione che viviamo nel "regno dell' inganno universale" profetizzato, tra gli altri, da George Orwell.
Ma Orwell aveva torto quando, scosso dalle vicende novecentesche, lo identificava nei regimi totalitari.
E' la società liberalcapitalista, invece, che ha portato l'"inganno universale", anche grazie alla potenza mediatica, al suo massimo compimento..
La liberal-plutocrazia è il regno del denaro e dell'inganno universale, esercitato tramite i sui funzionari mediatici e politici.
Esalta i suoi servi malvagi e demonizza (o emargina) chi ricorda la verità.
Il regno del denaro e dell'inganno universale non ha bisogno di esercitare la violenza fisica. La violenza fisica, la repressione violenta, tipica dei totalitarismi novecenteschi, serve solo finchè l'inganno non è ancora universale.
Il regno del denaro e dell'inganno universale usa la suggestione e la manipolazione mediatica sistemica per degradare e manipolare gli esseri umani, persino in nome di presunti "diritti".
Il regno del denaro e dell'inganno universale ha suoi servi fuori e dentro la Chiesa di Cristo. In questi giorni piange, a reti unificate, uno dei suoi figli prediletti.