Newsletter, Omaggi, Area acquisti e molto altro. Scopri la tua area riservata: Registrati Entra Scopri l'Area Riservata: Registrati Entra
Home / Articoli / Il silenzio del presidente della Repubblica Sergio Mattarella davanti al tiranno

Il silenzio del presidente della Repubblica Sergio Mattarella davanti al tiranno

di Pino Cabras - 14/10/2024

Il silenzio del presidente della Repubblica Sergio Mattarella davanti al tiranno

Fonte: Pino Cabras

Nel Vicino Oriente c'è un tiranno genocida che attacca briga con tutti i vicini per provocare una grossa guerra, insulta e oltraggia le Nazioni Unite, si arroga di rivendicare la violazione delle importanti risoluzioni che lo riguardano e che è tenuto a osservare, aggredisce strutture militari e truppe che sono state previste da quelle risoluzioni proprio per impedire che i suoi soldati ripetano le sue brutali invasioni.
Fra quelle truppe ci sono mille soldati inviati dalla Repubblica di cui sono cittadino.
Tale Repubblica ha una Costituzione che all'art. 87 dice che il suo Presidente "ha il comando delle Forze armate".
Quel Presidente parla spesso anche di politica internazionale. Gli ultimi Capi dello Stato ne parlano con una frequenza che si è espansa a spese delle competenze strettamente governative.
Ebbene, l'attuale Presidente, estremamente prodigo di esternazioni e moniti "urbi et orbi",  nonché di inviti a sanzionare le violazioni del diritto, da quando il suddetto tiranno del Vicino Oriente spara sulle nostre truppe e "ordina" loro di andarsene, non ha detto una sola parola, nonostante una crisi di una gravità senza precedenti.
Cosa ferma i mantici vocali della parola di Mattarella? Immagino non sia un problema della laringe, né del diaframma. Di quali parti del corpo registra una carenza per non sapere osar dire qualcosa?