Il vicolo cieco
di Fabio Falchi - 03/09/2022
Fonte: Fabio Falchi
L'Ucraina ormai dipende totalmente dagli aiuti, non solo militari, dell'Occidente e in particolare da quelli americani. Senza questi aiuti gli ucraini non avrebbero nemmeno "gli occhi per piangere"!
Eppure non solo politici e militari ucraini affermano che devono essere loro e soltanto loro a decidere come porre termine a questa guerra ma addirittura pretendono che i Paesi dell'UE ubbidiscano al governo di Kiev, al punto che non esitano a minacciare chiunque osi contraddirli.
Certo, sanno di avere le "spalle coperte" dagli americani e questo li rende arroganti e prepotenti, come i "bulli" che godono della protezione della criminalità organizzata.
Orbene, del regime di Putin si può pensare quel che si vuole, ma in base a quale (assurda) idea di Europa i tedeschi, i francesi o gli italiani dovrebbero prendere ordini da Kiev e sacrificarsi per soddisfare le ambizioni di estremisti nazionalisti ucraini, se non perché i gruppi dominanti europei antepongono gli interessi americani a quelli europei, benché solo allo scopo di difendere i propri interessi e privilegi?