Newsletter, Omaggi, Area acquisti e molto altro. Scopri la tua area riservata: Registrati Entra Scopri l'Area Riservata: Registrati Entra
Home / Articoli / Loro guardano l'insieme, noi solo le singole parti

Loro guardano l'insieme, noi solo le singole parti

di Riccardo Paccosi - 11/05/2022

Loro guardano l'insieme, noi solo le singole parti

Fonte: Riccardo Paccosi

Come si fa ad avere nello stesso CV, a pochi anni di distanza, incarichi dirigenziali in ambiti tanto diversi come la ricerca vaccinale, quella sul cambiamento cliamtico e la NATO?
La risposta è politica e oltremodo semplice: si fa perché tutti e tre quegli ambiti sono organici alla strategia di trasformazione geopolitica, economica, sociale e antropologica, portata avanti dalle èlite sovranazionali.
Dal che si dovrebbe capire che non può esistere un movimento contro il green pass, non può esistere un movimento contro la guerra, bensì dovrebbe esistere un solo movimento contro il Grande Reset e contro il progetto transumanista.
Ma non nascerà mai un nuovo Marx in grado di rendere divulgabile alle masse una simile analisi.
Così, i potenti procederanno osservando la connessione fra i vari elementi emergenziali, noi procederemo guardando un'emergenza alla volta e non appena ne avremo a fatica analizzata una, loro saranno già passati alla successiva.
Se la guerra russo-ucraina dovesse continuare, per esempio, è lecito supporre che sorgerà un grande movimento di massa contro la partecipazione dell'Italia al conflitto. Ebbene, questo movimento farà appena in tempo a contarsi, che subito verrà spazzato via dalla nuova emergenza pandemica.
Questo scenario può essere evitato, solo se si prende coscienza del contesto generale e solo se si costituisce una soggettività politica pienamente antagonista, ovvero volta al rifiuto di TUTTO ciò che è parte dell'ordine dominante.