Newsletter, Omaggi, Area acquisti e molto altro. Scopri la tua area riservata: Registrati Entra Scopri l'Area Riservata: Registrati Entra
Home / Articoli / Scie chimiche e clima: ammissioni (TG1)

Scie chimiche e clima: ammissioni (TG1)

di Marco M - 11/05/2007

 
 
 Stamattina, come se nulla fosse, il Tg1 annunciava che la Russia è riuscita ad evitare che la pioggia rovinasse la manifestazione di ieri per le celebrazioni del 9 maggio.

Era prevista pioggia su Mosca, ma la manifestazione si è svolta ".. senza ombrello, grazie a 12 aerei che hanno sorvolato il centro della capitale scaricando sulle nuvole un composto fatto di azoto, iodio e argento. Miscela non si quanto ecologica, ma efficace. E soprattutto sperimentata".

Segue il video.

 

 

 (link diretto al video)

 

Di questi temi, su internet, si discute da anni, con documenti e brevetti ufficiali, foto, filmati.
 
Se fino a poco tempo fa parlare di scie chimiche e controllo del clima al di fuori di internet era tabù, con la circolazione di informazioni tramite internet e l'evidenza del fenomeno si è passati alla fase di propaganda. E' sempre vietato nominare le "scie chimiche", ma cominciano a dirci che manipolare il clima è possibile, che avremo le Olimpiadi a Pechino senza il rischio della pioggia, che gli Stati Uniti potranno così deviare gli uragani.
 
Pronunciare le parole "scie chimiche" resta un tabù, ma annunci del genere sono la chiara ammissione di come ci siano aerei col compito di rilasciare nell'aria composti chimici in grado di manipolare il clima e di fare chissà cos'altro (quando da progetti simili trapela x, quello che non sappiamo è almeno 10 volte x). Altro che "normali scie di condensazione" e patetici tentativi, a metà tra ignoranza e malafede, di negare il fenomeno, spesso operati da disinformatori di professione che da qualche tempo girano il web ed ora anche i grandi media.
 
Nulla sulle implicazioni militari di un tale potere di controllo climatico, e i governi e gli apparati militari mostrano i muscoli: se la Cina dimostra di poter evitare la pioggia e causare la neve, se gli Stati Uniti gestiscono il progetto HAARP e presentano il documento militare "Weather as a Force Multiplier: Owning the Weather in 2025" (Il meteo come moltiplicatore di forza: Possedere il clima entro il 2025 - PDF) , i russi non tardano a mostrare ed annunciare di saper evitare la pioggia.
 
E nel frattempo, nulla viene detto sulla scelleratezza di tali pratiche ed esperimenti, sul veleno che infesta i cieli e l'aria che respiriamo. Nulla sull'irrorazione dei cieli su scala mondiale. Nulla su chi e cosa può esserci dietro. Nulla: il fenomeno, per i media così "indipendenti", non esiste.
 
Il Corriere arriva addirittura ad utilizzare una tristemente frequente immagine dei nostri cieli in balìa delle scie chimiche in una tabella dal titolo "38 modi per salvare il pianeta". Al 23 c'è "volare dritto" con tanto di immagine emblematica.
 
 
Piuttosto che aspettare la prossima ammissione e propaganda, alziamo gli occhi al cielo ed informiamoci (e diffondiamo).