Newsletter, Omaggi, Area acquisti e molto altro. Scopri la tua area riservata: Registrati Entra Scopri l'Area Riservata: Registrati Entra
Home / Articoli / Sarkozy. E' in atto una epurazione nell'intelligence francese

Sarkozy. E' in atto una epurazione nell'intelligence francese

di Wayne Madsen - 17/05/2007

 
 
   

E’ iniziata una epurazione neocon all’interno dei servizi francesi di intelligence. Appena pochi giorni dopo l'elezione del neoconservatore Nicolas Sarkozy alla carica di presidente della Francia, è iniziata l'attesa epurazione neo-con dei membri anti-Sarkozy dei servizi di sicurezza e di intelligence francesi. Il capitano Thierry Tintoni dello Renseignements generaux (RG) (servizi di intelligence generali) è stato interrogato da un tribunale segreto con l'accusa di aver violato leggi di segretezza. Tintoni e accusato di aver fornito alla candidata sconfitta del partito socialista Segolene Royal informazioni compromettenti sulla condotta di Sarkozy mentre era ministro degli interni. I servizi francesi di intelligence affronteranno ora le stesse epurazioni neo-con subite in passato dai servizi di intelligence Usa, britannici, australiani, danesi e italiani.

Le fonti di Wayne Madsen Report all'interno dell'intelligence francese riferiscono che tali servizi, compresi il DGSE [Direction générale de la Sécurité extérieure n.d.t.] e il DST [Direction de la Surveillance du Territoire n.d.t.], si aspettano epurazioni di tipo stalinista dalle forze di Sarkozy. Ci si aspetta che gli obiettivi includono agenti sospettati di essere troppo vicini ai socialisti e quelli considerati troppo pro-arabi. La squadra di Sarkozy prenderà di mira anche quegli agenti che, tramite intercettazioni di Sarkozy e soci e di funzionari chiave di organizzazioni americane neoconservatrici, tra cui lo American Enterprise Institute e l’ American Jewish Committee, siano giunti a conoscenza della politica estera segreta di Sarkozy e dei suoi canali di finanziamento per la campagna elettorale. Sarkozy ha preso, con i neoconservatori americani, impegni di politica estera in disaccordo con le politiche del presidente uscente Jacques Chirac e del primo ministro Dominique DeVillepin.

Fonte: http:// www.waynemadsenreport.com/
Link: http://www.thetruthseeker.co.uk/article.asp?ID=6525
10.04.2007

Traduzione per www.comedonchisciotte.org a cura di ALCENERO