Newsletter, Omaggi, Area acquisti e molto altro. Scopri la tua area riservata: Registrati Entra Scopri l'Area Riservata: Registrati Entra
Home / Articoli / Diversi colpi di mortaio accolgono Blair in visita a Baghdad: incolume

Diversi colpi di mortaio accolgono Blair in visita a Baghdad: incolume

di redazionale - 19/05/2007

Blair in vistita a Baghdad,
tensione nella Zona Verde
Sparati diversi colpi di mortaio.
L'ambasciata americana: un ferito
BAGHDAD
Colpi di mortaio sono esplosi nella Zona Verde di Baghdad, l’area fortificata della capitale dove si trovano gli uffici del governo e le ambasciate Usa e britannica, poco dopo l’arrivo del premier britannico Tony Blair per gli incontri con le autorità irachene.

Tre colpi di mortaio sono esplosi nella Zona verde di Baghdad, ferendo una persona. Un quarto colpo è esploso fuori dall’area fortificata di Baghdad, stando a quanto precisato da un portavoce dell’Ambasciata Usa, Lou Fintor.

L’attacco è avvenuto poco dopo l’arrivo del premier britannico Tony Blair, attorno alle 11.30 locali, per gli incontri in programma con il premier Nouri al Maliki e il Presidente Jalal Talabani. Un portavoce di Blair ha minimizzato quanto accaduto, affermando che «niente suggerisce che si tratti di qualcosa di diverso dal solito».
Nelle ultime settimana, la Zona Verde è stata più volte presa di mira dalla guerriglia. All’inizio della settimana, colpi di mortaio hanno causato la morte di due persone e il ferimento di altre 10.