Newsletter, Omaggi, Area acquisti e molto altro. Scopri la tua area riservata: Registrati Entra Scopri l'Area Riservata: Registrati Entra
Home / Articoli / Guerrieri d'Israele (recensione)

Guerrieri d'Israele (recensione)

di Ratier E. - 21/05/2007

Guerrieri d'Israele (I)

Categoria: ebraismo
Produttore: Sodalitium

Anno: 1998
Autore: Ratier E.
Pagine: 400

 

 

 

88-89596-03-1 

 

€20,70

 

 


 

 


Contenuto

Per la prima volta al mondo, con / Guerrieri d'Israele si fa il punto su un sog­getto assolutamente tabu: le milizie sioniste e l'autodifesa ebraica. Dalle truppe del Betar che sfilano in uniforme a Berlino durante il III° Reich, passando attraverso le "milizie" di Francoise Fabius, l'assassinio di François Duprat e gli attentati terroristi dell'Organizzazione Ebraica di Combattimento, le manipolazioni del Mossad fino agli adepti del Dott. Goldstein, scoprirete la stu­pefacente storia dei sostenitori della "legge del Taglione".

Per quanto riguarda l'Italia scoprirete i retroscena che hanno portato alla famigerata "legge Mancino" e l'azione degli emuli del Betar durante il proces­so Priebke, nonché una cronologia di avvenimenti fino al 1998.

Frutto di una ricerca lunga e rigorosa, / Guerrieri d'Israele include qualche centinaio di fotografie e di documenti confidenziali o inediti (rapporti di poli­zia, sentenze, riviste interne, volantini ecc.). Oltre ad una cronologia dettaglia­ta della violenza (1976-1995) questo libro mostra tutti gli ingranaggi attuali delle milizie. In assoluta indipendenza risponde alle domande che vi ponete a proposito di queste inquietanti milizie: chi le ha fondate, chi sono i suoi mem­bri, chi le manipola, chi le sostiene, se siano armate, come operano, perché beneficiano di una totale impunità giudiziaria, ecc.

Questo libro, che è la continuazione logica del precedente Misteri e segreti del B'ndiB'rith, scritto sempre da Emmanuel Ratier, svela veramente molti segreti...