Newsletter, Omaggi, Area acquisti e molto altro. Scopri la tua area riservata: Registrati Entra Scopri l'Area Riservata: Registrati Entra
Home / Articoli / Un libro verità sulla nuova prostituzione italiana. Le trasgressioni delle nuove Principesse

Un libro verità sulla nuova prostituzione italiana. Le trasgressioni delle nuove Principesse

di Raffaella Silippo - 22/05/2007


 

Italiane a 10 anni già puttane

Le minorenni si prostituivano nella discoteca Gilda di Roma ma ora il fenomeno dilaga


Forse vi ricordate lo scandalo della discoteca Gilda di Roma, nella fascia pomeridiana dedicata ai bambini. Vi ricordate che fu chiusa per prostituzione minorile?

L’inchiesta della magistratura accertò che c’erano cubiste bambine che si prostituivano per un “verdone” di euro indifferentemente con i coetanei o con uomini maturi. Dopo-discoteca andavano a casa dei clienti che le avevano scelte durante le performance sul cubo. E non mancavano i pr (papponi) che organizzavano i contatti.

Una situazione drammatica. Drammatica perfino per il paese dei ladri, dei magnaccia e delle puttane che queste cose le ha sempre accettate con un "così si usa".

Ebbene dopo il terremoto durato 3 giorni non se ne è più parlato.

Censura nazionale.
Non si può dire a tutto il mondo che le ragazze italiane iniziano a fare le puttane già all’età di 10 anni, quando la legge italiana vieta la prostituzione minorile perfino all’estero!

Se un pirla italiano paga una 15enne in Tailandia va in galera ed il leccaculo Bruno Vespa ci monta su 10 trasmissioni sulla pedofilia.
Se le ragazze italiane undicenni fanno le prostitute con tanto di papponi nella discoteca Gilda (Roma centro storico) si fa silenzio.

Silenzio, siamo in Italia.
Silenzio, il proprietario ha forti agganci in politica.
Silenzio, il proprietario è un mafioso.

Il libro di Marida Lombardo Pijola, giornalista del «Messaggero» fa luce proprio su questo nuovo fenomeno delle prostituzione minorile di lusso. Non si tratta di bambine agganciate di nascosto dal maniaco pedofilo ma di vere prostitute bambine, libere&felici.
Con l'assenso delle madri italiane, che dell'antico mestiere sono grandi maestre.





L'innocenza maledetta delle bambine

Le trasgressioni delle nuove Principesse


Hanno tra i dieci e i quattordici anni. E sono dei Peter Pan al contrario, travolti dalla fretta di crescere, pronti a spiccare un salto oltre il perimetro della loro infanzia senza fasi intermedie, senza progressioni... diventano grandi senza crescere. Lo fanno mescolando il candore, l’ingenuità dei propri anni con un’irrefrenabile urgenza di bruciare le tappe, di stanare il destino e provocarlo. Urgenza di usare il proprio corpo come i giocattoli riposti solo ieri».

Bravi bambini
Fanno paura i ragazzini raccontati senza pietà da Marida Lombardo Pijola, giornalista del «Messaggero», nel suo libro «Ho dodici anni faccio la cubista mi chiamano principessa» (edizioni Bompiani). Fanno paura perché sono così lontani dall’idea idealizzata che abbiamo di loro, «forse qualche delinquente c’è ma mio figlio è ancora così ingenuo...».

No, non sono tutti bravi bambini ubbidienti come ci piace pensare quando li vediamo tornare allegri da scuola. E dire che non passa settimana, senza che i giornali non riportino casi di bullismo e violenza ripresi dai telefonini e diffusi su Internet, ragazzine che a undici anni filmano e rivendono per un paio di euro la propria immagine nuda, fanno le cubiste nelle discoteche, chiedono cento euro per fare sesso in un angolo del camerino e magari - racconta l’autrice - rimangono incinte, abortiscono e parlano insieme delle Barbie e del loro «non bimbo» mai nato.

Sembrano invenzioni da cinema, sulla scia di «Thirteen», il film di Catherine Hardwicke che quattro anni fa ha terrorizzato un’intera generazione di genitori. Invece sono veri, perché la Lombardo Pijola è andata a stanarli uno per uno su Internet, la piazza virtuale ove i figli primogeniti di una nuova generazione mutante, cresciuta con un’offerta strabordante di tv, schiava dell’iPod e del rito degli sms, si incontrano e rivelano la loro vita, oltre lo schermo di omertà che oppongono agli adulti, restituendo le loro personalità, abitudini e linguaggi quasi totalmente sconosciuti.

Sesso e soldi
Storie di sesso precoce e di precoce devozione al guadagno («e puoi farti pagare se vuoi, così ti diverti e ci guadagni! E’ come se fossi già grande»), di affannati discorsi di gruppo in cui si rincorrono miti come il corpo, la bellezza, l’apparire, i soldi, il successo. «Inutile fingere di meravigliarsi - dice lo psicologo Federico Bianchi di Castelbianco - È evidente che i bambini ci guardano e imitano gli adulti, magari usando un po’ di fantasia. E noi siamo cattivi maestri». E quanto cattivi emerge benissimo nel libro dalle parole dei ragazzini, che trasudano diffidenza e rabbia, quando non disprezzo, verso genitori stanchi, distratti, smarriti, persi nei loro problemi. Per non parlare degli insegnanti, mortificati da un ruolo socialmente svalutato e incapaci di sedurre con la cultura.

Quali adulti?
«Impossibile dire cosa diventeranno questi ragazzini - conclude la Lombardo Pijola - che adulti saranno, mentre corrono a perdifiato, ormai incapaci di tornare indietro, verso qualcosa che scopriremo solo nei prossimi anni». Nessun giudizio, nessuna analisi sociologica, questa la forza sconvolgente del libro. Solo testimonianze dirette. Da leggere per provare a conoscere i nostri figli, ad ascoltarli, ad aiutarli. E ad aiutare noi stessi.

Siamo tornati 50 anni indietro
Magnaccia ladri e puttane
Re e agenti magnaccia, star tv prostitute. E' emersa solo la punta dell'Iceberg

Un fotografo va in galera per "sex for work".
Erano tutte consenzienti!
Italiane tutte puttane?
Più di 300 ragazze italiane hanno accettato lo scambio

L'Italia è una Repubblica democratica, fondata sul furto, la corruzione, la prostituzione ed il suo sfruttamento.
CAMBIARE LA COSTITUZIONE
La sovranità appartiene ai politici e ai loro prestanome che la esercitano come conviene

Arrivano le telecamere per i clienti della prostitute
Prostituzione all'italiana
La prostituzione non è vietata ma è proibita!

Calcio e puttane, Berlino trema
Calciatori & puttane
Assalto di + 40.000 prostitute, marchettare e veline per i mondiali di calcio
In Germania la prostituzione è regolamentata. Le prostitute per soddisfare i "pellegrini tifosi " sono legali. Le marchettare italiane sono fuorilegge!