Spirito naturale. L’ecologia profonda per la salute del corpo e dell’anima (presentazione pubblica)
di redazionale - 01/06/2007
Fonte: Tecniche Nuove
I N V I T O
alla presentazione del libro
L’ecologia profonda per la salute del corpo e dell’anima
di
Stefano Fusi
Giovedì 7 giugno 2007
Ore 18.30
MONDADORI MULTICENTER
Via Marghera, 28 - MM De Angeli
Milano - Tel. 02 48047.1
Sarà presente l’autore
Introduzione musicale di Tannì e Luz Amparo
Interviene Ivano Gamelli
Per guarire e vivere in armonia abbiamo una grande maestra a disposizione: la natura. Non è qualcosa di diverso da noi o da riconquistare, ma l’essenza stessa della nostra vita. Riconoscerla e coltivarne le qualità ci dona una vita più semplice, sana, prospera, appagata e responsabile verso l’ambiente e le generazioni future. L’ecologia profonda integra l’antica saggezza spirituale dei popoli di natura (sciamanesimo, Tantra, taoismo) con le più recenti acquisizioni scientifiche (ecologia, ecosofia, psicologia transpersonale, ipotesi Gaia, fisica quantistica). Spirito naturale propone di sperimentarla con pratiche semplici, efficaci e salutari di connessione cosciente e gioiosa con gli elementi naturali, gli animali, le piante e l’ambiente, per trasformare la vita quotidiana e le relazioni con gli altri e il mondo.
Stefano Fusi, giornalista e consulente di comunicazione, lavora da trent’anni nei campi dell’educazione ambientale, delle medicine naturali e della crescita personale. Organizza incontri, campagne ed eventi per associazioni ambientaliste e culturali, federazioni e centri delle “arti per la salute”, enti pubblici e privati. Tiene conferenze e incontri e conduce corsi e seminari di formazione e sensibilizzazione alla natura.
SPIRITO NATURALE
L’ecologia profonda per la
salute del corpo e dell’anima
di Stefano Fusi
Pagine 272
Formato 13 x 20 cm
Rilegatura brossura
ISBN 978-88-481-2070-8
Prezzo: 13,90 €
***********************************************************************
La casa editrice Tecniche Nuove ha da sempre creduto nelle specializzazioni e da sempre ha lavorato per dare loro voce, cultura, interscambio, forza.
Ha modificato e ampliato nel tempo la sua struttura, ha fatto proprie le nuove tecnologie, ha superato il limite del «medium unico», ha allargato il suo campo di intervento... ma è sempre rimasta fedele a questa sua «missione».
Oggi anche i numeri danno ragione a questa scelta: 71 riviste specializzate, 1.126.250 contatti ogni mese, oltre 2.000 libri pubblicati, 800 libri in catalogo, 35 collane tematiche, 29 fiere/congressi ogni anno, 6.450 espositori, 450.000 visitatori.
Con le sue riviste specializzate, le pubblicazioni tecniche, le fiere di settore e con altre iniziative mirate, Tecniche Nuove è oggi in grado di dare voce e visibilità a migliaia di grandi, medie e piccole imprese che trovano nei suoi mezzi coordinati uno strumento importante, spesso unico, per arrivare con forza al proprio pubblico.
Dopo 40 anni di attività, Tecniche Nuove può affermare con orgoglio di aver contribuito alla crescita del «peso specifico» di molti settori industriali.
***********************************************************************
Per ulteriori informazioni:
Lia Giaccherini
Ufficio Stampa
Tecniche Nuove Spa
Via Eritrea, 21 - I-20157 Milano MI
tel. 0239090220 Fax 02 33272-220
lia.giaccherini@tecnichenuove.com