Newsletter, Omaggi, Area acquisti e molto altro. Scopri la tua area riservata: Registrati Entra Scopri l'Area Riservata: Registrati Entra
Home / Articoli / Preparatevi al Peggio! E' uscito il nuovo libro di Eugenio Benetazzo

Preparatevi al Peggio! E' uscito il nuovo libro di Eugenio Benetazzo

di redazionale - 05/06/2007

E' uscito il nuovo libro di Eugenio Benetazzo!
Preparatevi al Peggio!

Eugenio Benetazzo a Riccione il 15 giugno.
Clicca qui per maggiori informazioni sul seminario.

Acquista qui il nuovo libro di Eugenio Benetazzo!

Eugenio Benetazzo - tratto da Best Before. Preparati al Peggio (Macro Edizioni)
Dalla prefazione dell'autore.

Mi sembra doveroso sin da subito dare una spiegazione al titolo che per alcuni risulta incomprensibile: best before è un’indicazione in lingua inglese (solitamente accompagnata anche da una data) posta sul fondo dei prodotti alimentari preconfezionati che significa “da consumarsi preferibilmente entro”.
Quindi tanto per introdurre gli argomenti e le tematiche affrontate all’interno di questo saggio, potremmo perfettamente usare questa dicitura anche per il fondo dei giacimenti di quella strepitosa ed insostituibile linfa nera che ha sovralimentato l’evoluzione della civiltà umana in questi ultimi cento anni: sto parlando del tanto amato ed al contempo odiato petrolio.
Il sottotitolo “preparati al peggio” può essere letto in una duplice veste, sia come avvertimento e sia come constatazione, a seconda di dove vogliamo far ricadere l’accento sulla pronuncia lessicale.  Immaginate perciò di sostituirlo con una domanda del tipo “sei preparato al peggio ?” oppure come una affermazione della serie “noi siamo preparati al peggio” (soprattutto dopo aver letto quello che è raccontato in questo saggio).
Se hai già letto DURI E PURI, questo libro sarà un perfetto complemento alla comprensione su scala planetaria di quello che sta avvenendo intorno a te, e che condizionerà per sempre la tua vita, il tuo lavoro e quel che resta dei tuoi risparmi.
L’esaurimento del petrolio convenzionale (attenzione: non la fine del petrolio, vi è un mondo di differenza tra questi due argomenti), le conseguenze socioeconomiche della globalizzazione, intesa come lo stadio terminale del turbo capitalismo, il barile di dinamite con la miccia accesa che si chiama Arabia Saudita , il processo di finanziarizzazione esasperata di tutte le a! ttività umana sono solo alcuni dei temi sviluppati con il solito taglio inquisitorio che contraddistingue i miei scritti.
Il successo editoriale di DURI E PURI è stato decretato dalla semplicità espositiva con cui sono stati trattati argomenti di natura macroeconomica particolarmente ostici, anche per un novello laureando.
Con lo stesso approccio analitico, anche BEST BEFORE descrive ed analizza attraverso cinque grandi macro aree espositive l’attuale scenario energetico, finanziario, climatico, geopolitico e sociale del pianeta, evidenziando i rischi ormai impliciti di questo momento storico, probabilmente il più buio nella storia della civiltà umana.
L’esposizione è stata volutamente resa il più scorrevole possibile, senza statistiche, numeri o teorie troppo articolate e complesse da poter essere comprese da una persona senza una specifica preparazione.  Il libro pertanto si rivolge tanto al pensionato quanto allo studente universitario che vogli ano comprendere attraverso una profonda ed accurata panoramica che cosa si devono aspettare già nei prossimi dieci anni.
BEST BEFORE prende spunto anche dallo show finanziario itinerante BLEKGEK scritto ed interpretato sempre da me, che ormai è stato ospitato in numerose città italiane e che ha ricevuto prestigiosi riconoscimenti e recensioni per il taglio informativo assolutamente indipendente ed originale.
L’essenza del libro pertanto ricalca il desiderio insito nello stesso BLEKGEK di trasferire e far conoscere i probabili scenari evolutivi che si verificheranno nei prossimi anni, alcuni dei quali hanno già iniziato a manifestare le loro prime conseguenze sul portafoglio e la vita di ognuno di voi.
I contenuti del libro potrebbero essere inizialmente bannati come catastrofisti od apocalittici, in realtà confrontandovi voi stessi con le fonti citate e soffermandovi a riflettere con la vostra testa su quello che vi verrà rappresentato, senza essere per qualche ora bombardat! i dalla idiozia mediatica che fuoriesce dal tubo catodico che vi sta offuscando l’intelletto, converrete anche voi su tutto quello che potrete leggerete ed adeguatamente soppesare con il vostro buon senso.
Come sempre, un augurio a tutti voi di benessere, più interiore che materiale, in quanto solo liberandovi dal superfluo impostovi da una falsa società godereccia potrete acquisire quel senso di serenità che vi consentirà di superare ed accettare gli ormai prossimi mutamenti del vostro stile di vita.


Dalla postfazione dell'editore - Giorgio Gustavo Rosso

Viviamo un periodo della storia in cui la manipolazione delle menti e delle coscienze risulta sempre più palese. L’istruzione ha permesso a miliardi di noi di studiare e molti tra noi hanno così potuto avere gli strumenti per riflettere su se stessi, la s ocietà, l’universo di cui siamo parte. È facile rilevare che le informazioni che ci vengono proposte quotidianamente sono manipolate, nascoste, censurate. Il nostro Gruppo Editoriale, attivo dal 1987, ha tra i suoi scopi quello di pubblicare informazioni che altri non pubblicano. Lo facciamo con prudenza e attenzione, per evitare di creare effetti nocivi e indesiderati.
Date queste premesse l’incontro con Eugenio Benetazzo e la pubblicazione e diffusione delle sue opere era quasi inevitabile. Come ho spesso detto anche riguardo ai libri di David Icke, le informazioni e le considerazioni di Eugenio sono verosimili, quindi meritano di essere pubblicate per offrire ai nostri lettori l’opportunità di entrare in contatto con un interpretazione dei fatti differente da quella che ci viene proposta abitualmente.
La concatenazione degli eventi e l’interpretazione che Benetazzo ne offre risulta molto più credibile e comprensibile rispetto alle spiegazioni cui siamo abituati da parte di esperti e leader.
Ci sono nel libro opinioni, gi! udizi e prese di posizione che possono apparire gratuite, poco giustificate e poco condivisibili. Personalmente non sono convinto della necessità di attribuire meriti e colpe, né di distinguere l’umanità in buoni e cattivi. Nel giro di anni o decenni i fatti storici spesso assumono differenti fisionomie e anche eventi e protagonisti prendono aspetti e sembianze diverse.
Ma l’importanza delle ricerche e delle informazioni che Eugenio Benetazzo condivide con grande generosità sta nei suoi studi economici e nelle previsioni. Non è certo facile prevedere se e in che modo gli eventi futuri corrisponderanno a quanto egli preannuncia, ma avere a disposizione le sue analisi può essere di fondamentale importanza nel compiere scelte decisive riguardo al nostro futuro economico, personale, familiare e delle comunità in cui viviamo.
Per questo sono contento che Eugenio Benetazzo abbia scelto di pubblicare i suoi lavori con il nostro Gruppo Editoriale e ci impegneremo per favorirne la massi ma diffusione.


 

www.ilconsapevole.it

Visita il nostro sito, troverai articoli inediti, promozioni e anticipazioni di articoli

-------------------------

Se sei interessato alla nostre publicazioni, a inserire una pubblicità sulla rivista,
ad averla in vendita nel tuo negozio o altro,
invia una e-mail a:
info@ilconsapevole.it
oppure chiama
il nr 0547.347627