Newsletter, Omaggi, Area acquisti e molto altro. Scopri la tua area riservata: Registrati Entra Scopri l'Area Riservata: Registrati Entra
Home / Articoli / Rallentare. L’uomo è in bilico? (novità editoriale)

Rallentare. L’uomo è in bilico? (novità editoriale)

di Carlo Moiraghi - 14/06/2007

Rallentare Tecniche Nuove Editore

 
Pagine
320
 
Formato
13 x 20 cm
 
Rilegatura
Brossura
 
Pubblicazione
06/07
 
ISBN
978-88-481-2037-1

Rallentare

L’uomo è in bilico?
di Carlo Moiraghi

Il mondo è sempre più pervaso di segnali di crisi, nell’ambiente esteriore, la natura che ci circonda, come nell’ambiente interiore, la nostra mente.
L’autore parte dall’incapacità culturale dell’età contemporanea ad affrontare - con gli stessi vecchi strumenti che hanno causato la crisi - il passaggio a una nuova età presente, che ha un dirompente potenziale “spostato” rispetto allo scenario sociale e ambientale.
Il libro propone un percorso nella molteplicità dell’esistente, dove la conoscenza interagisce con istanze più profonde e la vita materiale con quella spirituale.
La progressione dei diversi argomenti non è casuale: dalla materia al sottile, dalla radice alla fronda, dal pensiero alla meditazione, dal profano al sacro. Partendo dai temi del pensiero contemporaneo, attraverso quello moderno (energia, risorse ed ecologia, tecnologia, lavoro e disoccupazione, tradizione e progresso, maschile e femminile), l’autore recupera i capisaldi dell’etica di culture millenarie.
Moiraghi ci accompagna in un percorso che è anzitutto un cammino attraverso noi stessi, perché altra possibilità non v’è, sarà quello che siamo, e in noi, nelle menti e nei cuori, la svolta è già viva e palpabile, il giro di boa sarà, già è, rallentare.