Newsletter, Omaggi, Area acquisti e molto altro. Scopri la tua area riservata: Registrati Entra Scopri l'Area Riservata: Registrati Entra
Home / Articoli / Le meraviglie dell’acqua. Il mistero biofisico che ci dona la vita (novità editoriale)

Le meraviglie dell’acqua. Il mistero biofisico che ci dona la vita (novità editoriale)

di Piergiorgio Spaggiari, Caterina Tribbia - 14/06/2007

Le meraviglie dell’acqua Tecniche Nuove editore


 
Pagine
144
 
Formato
17 x 24 cm
 
Rilegatura
Brossura
 
Pubblicazione
05/07
 
ISBN
978-88-481-2093-7

Le meraviglie dell’acqua

Il mistero biofisico che ci dona la vita
di Piergiorgio Spaggiari, Caterina Tribbia

L’acqua è una delle sostanze più ricche di segreti che si conoscano ed è anche uno degli argomenti di cui si può parlare in termini simbolici, magici, letterari, filosofici e scientifici, passando da un aspetto all’altro senza difficoltà.
Piergiorgio Spaggiari e Caterina Tribbia restano sul piano della scienza, mettendo a disposizione del grande pubblico tutto quello che si sa dell’acqua e soprattutto quello che ancora non si conosce ancora con certezza ma si sta scoprendo ora: un continente ancora inesplorato che cela meraviglie.
Dopo averne illustrato le caratteristiche chimiche e fisiche, le proprietà e le anomalie, gli autori trattano il rapporto dell’acqua con gli organismi viventi e in particolare con l’uomo, le caratteristiche delle acque naturali e minerali, la depurazione domestica, la cosiddetta “memoria dell’acqua”, le acque sacre.
L’ultima parte del testo descrive le molteplici terapie curative legate all’utilizzo dell’acqua: le terapie termali; alcune forme di idroterapia casalinga; la talassoterapia; i bagni di vapore; l’idrocolonterapia.