Newsletter, Omaggi, Area acquisti e molto altro. Scopri la tua area riservata: Registrati Entra Scopri l'Area Riservata: Registrati Entra
Home / Articoli / Presidenziali USA: 14 candidati su 19 appoggiano l'occupazione israeliana

Presidenziali USA: 14 candidati su 19 appoggiano l'occupazione israeliana

di Pres Esc - 24/06/2007

 
 
   
Secondo un sommario politico pubblicato dal Council on Foreign Relations, 14 candidati presidenziali Usa su 19 hanno promesso di continuare l'appoggio americano all'occupazione israeliana dei territori palestinesi, e cinque di loro si sono spinti sino ad appoggiare la ‘barriera di sicurezza’ che divide Israele dalla Cisgiordania e che è stata condannata come illegale dalla Corte Internazionale di Giustizia.

I democratici Mike Gravel, Dennis Kucinich e Bill Richardson insieme al candidato repubblicano Ron Paul sono gli unici che si oppongono alle politiche israeliane.

La posizione del candidato repubblicano John H. Cox non è nota.

Il candidato democratico di punta Hillary Clinton e i repubblicani Duncan Hunter, Mitt Romney e Tom Tancredo sono tutti scesi in appoggio del ‘muro di sicurezza’.

La Clinton ha appoggiato il Palestinian Anti-Terrorism Act del 2006 che definiva l'Autorità Nazionale Palestinese un'organizzazione terroristica e tagliava tutti i finanziamenti Usa sino a che essa non avesse rinunciato al terrorismo, riconoscendo il diritto di Israele ad esistere e mantenendo tutti i passati accordi con Israele.

Gli altri sette sostenitori del decreto comprendevano i rivali di partito della Clinton, Barack Obama, R. Biden, Christopher J. Dodd, e i repubblicani Sam Brownback, John McCain e Tancredo.

Brownback e Rudy Giuliani insistono affinché i palestinesi riconoscano una Gerusalemme ‘non divisa’ come capitale di Israele mentre Hunter pensa che Israele non debba rinunciare “a un solo centimetro” di territorio.

Fonte: http://pressesc.com/
Link
13.06.2007

Scelto e tradotto per www.comedonchisciotte.org da ALCENERO