Newsletter, Omaggi, Area acquisti e molto altro. Scopri la tua area riservata: Registrati Entra Scopri l'Area Riservata: Registrati Entra
Home / Articoli / Hamas prende le distanze da al-Qaida

Hamas prende le distanze da al-Qaida

di redazionale - 26/06/2007

Hamas ha preso le distanze da al-Qaida che ieri, per bocca del suo n.2 al-Zawahri, aveva espresso sostegno all'organizzazione palestinese. Dopo aver rilevato che in passato Zawahri aveva criticato Hamas mentre adesso sembra aver cambiato idea, il portavoce di Hamas, Fawzi Barhum, ha detto che i dirigenti di al-Qaida 'non comprendono le nostre condizioni di vita e la realta' dei palestinesi'. 

"La politica di Hamas è basata sulla nostra comprensione della realtà palestinese, della realtà araba e della realtà internazionale" ha proseguito. "Abbiamo una chiara strategia, in base alla quale la nostra lotta si rivolge solo contro la occupazione (israeliana), e non contro i fratelli palestinesi" ha detto Barhum. Per Hamas, dunque, l'unico fronte è quello della Palestina e della lotta contro Israele. "Noi - ha assicurato Barhum - rispettiamo tutte le religioni, rispettiamo tutte le ideologie".