Newsletter, Omaggi, Area acquisti e molto altro. Scopri la tua area riservata: Registrati Entra Scopri l'Area Riservata: Registrati Entra
Home / Articoli / Il laboratorio del comunitarismo in piazza a Roma (incontro pubblico)

Il laboratorio del comunitarismo in piazza a Roma (incontro pubblico)

di redazionale - 27/06/2007

“Una notte intera. Una notte simbolo di tutte le notti trascorse ad aiutare chi è in difficoltà. Una notte in cui chi tutti i giorni lavora in favore del prossimo sarà protagonista con il suo impegno, la sua competenza, le sue storie quotidiane.
29 giugno 2007: piazza Bocca della Verità diventa la “piazza” delle persone che spendono il proprio tempo in favore degli altri, delle organizzazioni che fanno del volontariato e della solidarietà l’oggetto del proprio agire, il proprio obiettivo.
Una grande piazza della solidarietà  che si estenderà lungo via Petroselli, fino alla Bocca della Verità. Oltre duecento stand ed un grande palco che avrà come sfondo l’Arco di Giano: associazioni, fondazioni, cooperative sociali, istituzioni, punti di ristoro, commercio e artigianato equo e solidale e aree giochi per bambini. Sul palco molti artisti si alterneranno durante la manifestazione, testimonieranno il proprio impegno e faranno da cassa di risonanza all’invito che l’amministrazione rivolge alla città: prestare attenzione a chi ogni giorno si adopera per gli altri.”

 

IL LABCOM CI SARA' E VI ASPETTA PER INCONTRARCI, DISCUTERE E CONDIVIDERE L'ESPERIENZE REALIZZATE IN QUESTO PRIMO ANNO DEL LABORATORIO DEL COMUNITARISMO.

                                                                                                     Lorenzo Belli

                                                                                             Presidente LabCom