Newsletter, Omaggi, Area acquisti e molto altro. Scopri la tua area riservata: Registrati Entra Scopri l'Area Riservata: Registrati Entra
Home / Articoli / Fede e Censura

Fede e Censura

di redazionale - 12/07/2007

       

 

Active Image

Da oggi siamo meno ricchi: Piero Ricca è stato oscurato. Il suo blog, che vedete qui a fianco fra i nostri collegamenti, è stato sequestrato dalla Guardia di Finanza su richiesta del pm di Roma Giuseppe Saieva. La sua colpa? Aver contestato faccia a faccia il trovator cortese di Mediaset, l’uomo che rivaleggia con Veronica Ilario per il cuore del Berlusca: Emilio Fede.
Il direttore del Tg4 ha querelato il combattivo Piero (ve lo ricordate nel 2003 gridare “Puffone” all’ex premier fuori dall’aula del processo Sme?) perché questi gli aveva semplicemente chiesto cosa ci faceva ancora in video visto che le frequenze di Rete 4 sono occupate a danno del legittimo concessionario, cioè Europa 7 di Francesco Di Stefano.
Ricca fa parte di un’associazione, Qui Milano Libera, che si batte per la legalità e la democrazia. Tempo fa gli avevamo scritto, senza ottenere risposta. Noi lo stimiamo per la sua passione e il suo spirito ribelle. Piero, tieni duro! (a.m.)

PS: se volete rendervi conto a che limite può giungere la magistratura nel nostro Paese, basta che diate un’occhiata al video incriminato, visibile su You Tube alla faccia del sequestro: basta digitare “Fede Ricca” nello spazio di ricerca.