Newsletter, Omaggi, Area acquisti e molto altro. Scopri la tua area riservata: Registrati Entra Scopri l'Area Riservata: Registrati Entra
Home / Articoli / Massimo Fini e il Movimento Zero sul V-Day

Massimo Fini e il Movimento Zero sul V-Day

di redazionale - 10/09/2007

     

 

Active Image

Oggi Massimo Fini, presidente di Movimento Zero, sarà al V-Day a Bologna con Beppe Grillo, Marco Travaglio, Maurizio Pallante, Don Ciotti, Milena Gabanelli, Sabina Guzzanti, Gianna Nannini, Gino Strada, Alessandro Bergonzoni e altri. Fini non parlerà solo di legalità: "Allargherò il mio discorso ai nostri temi, quelli di Movimento Zero". La diretta dell'evento su www.ecotv.it dalle 16:30 in poi.
I Gruppi MZ di Milano, Vicenza e Firenze aderiscono ai V-Day locali. Oltre la legalità, fondamento imprescindibile del vivere civile, scendiamo in piazza per la libertà, perchè i delinquenti non hanno in mano solo il parlamento, perchè i delinquenti sono anche i banchieri, la grande industria e gli speculatori, sono coloro che difendono un modello di vita che ci vuole solo consumatori obbedienti, sono i burocrati di Bruxelles, sono i potenti di Usa e Cina, le due nuove superpotenze, che giocano a farsi la concorrenza ma fanno in realtà parte di un unico gioco, quello della globalizzazione che ci obbliga a lavorare come bestie per avere sempre di meno, sono i truffatori d'idee che difendono una società in cui la democrazia è solo una facciata, sono i "civilizzatori", i neocolonialisti che con la scusa della democrazia negano il sacrosanto diritto dei popoli alla propria cultura e all'autodeterminazione, sono i media, servi delle oligarchie, che bombardano la gente di informazioni inutili negandole una vera libertà d'espressione, sono i guardiani di una "crescita infinita" che è solo assassina e votata al crollo. Noi siamo per una democrazia nuova, diretta, in cui i cittadini si riprendano la loro sovranità; siamo per le autonomie locali; siamo per un'Europa che prenda la via di un modello alternativo a quello totalitario della globalizzazione; siamo per un'economia umana, in cui non conti solo il profitto, ma prima di tutto l'Uomo. Siamo per mettere uno Zero a questa società di schiavi. Il nostro valore è la Libertà.