Newsletter, Omaggi, Area acquisti e molto altro. Scopri la tua area riservata: Registrati Entra Scopri l'Area Riservata: Registrati Entra
Home / Articoli / Tzipi Livni: non permetteremo il ritorno di un solo profugo palestinese

Tzipi Livni: non permetteremo il ritorno di un solo profugo palestinese

di redazionale - 25/09/2007

Fonte: infopal

 

Gerusalemme

Tzipi Livni, ministra degli esteri israeliana, ha dichiarato che "Israele non permetterà mai il ritorno di un solo profugo nei suoi territori, in nessun accordo con i palestinesi".

E' quanto ha dichiarato alla radio israeliana e ha aggiunto che il rientro dei profughi rappresenterebbe "l’inizio della fine della legittimità di Israele come Stato ebraico", confermando che "non si deve andare avanti nelle trattative se non dopo che i palestinesi hanno rispettato le promesse".

Parallelamente, il vice del premier Haim Ramon ha affermato che "Israele non troverà interlocutore migliore per il dialogo israelo-palestinese del presidente Mahmoud Abbas e del suo primo ministro Salaam Fayyad".

E per quanto riguarda la proposta di trasferire i quartieri palestinesi da Gerusalemme alle zone dell’Autorità Palestinese, Ramon l'ha definita "un atto immobiliare fallito, che assomiglia all’annessione di Gaza a Israele".

Ramon ha confermato che non effettuerà cambiamenti alla situazione attuale di Gerusalemme est, se non dopo che l’Autorità palestinese sia in grado di imporre la legge e l’ordine.