Newsletter, Omaggi, Area acquisti e molto altro. Scopri la tua area riservata: Registrati Entra Scopri l'Area Riservata: Registrati Entra
Home / Articoli / Bassora sotto il controllo dell'esercito del Mahdi

Bassora sotto il controllo dell'esercito del Mahdi

di Roads to Iraq - 24/10/2007

mahdiarmy_thugs__470x311,0.jpg

23 ottobre 2007

Aljazeera [video disponibile qui] ha riferito che l'esercito del Mahdi [le milizie di Moqtada al-Sadr ] ora controllano Bassora, dopo pesanti combattimenti, cominciati questa mattina. Il governatore di Bassora e il capo della polizia locale sono fuggiti verso una località ignota, e l'esercito di Mahdi ha preso in ostaggio 50 membri della polizia e dell'esercito iracheno. Non è possibile conoscere ulteriori dettagli perché il reporter di Aljazeera a Bassora ha fatto sapere che vi è stato un intenzionale blackout informativo da parte del governo della "Zona Verde".

Secondo il sito iracheno Aliraqnews, membri delle brigate iraniane "Al-Quds" stanno combattendo a fianco dell'esercito di Mahdi contro la polizia e l'esercito iracheni. Aliraqnews ha aggiunto che il conflitto è iniziato dopo che due automobili iraniane si sono rifiutate di fermarsi a un checkpoint della polizia irachena.

Aljazeera ha invece riferito che gli scontri sono cominciati dopo che la polizia irachena ha ucciso un leader dell'esercito del Mahdi.

Video: Sadr controlla Bassora;


:: Article nr. s7505 sent on 23-oct-2007 20:53 ECT

www.uruknet.info?p=s7505

Link: www.aliraqnews.com/modules/news/article.php?storyid=2253