Newsletter, Omaggi, Area acquisti e molto altro. Scopri la tua area riservata: Registrati Entra Scopri l'Area Riservata: Registrati Entra
Home / Articoli / Gaza Vive

Gaza Vive

di a.m. - 08/11/2007

     

 

Active Image

Gaza, città palestinese ostaggio di Israele. Ci vivono un milione e mezzo di persone accerchiate dal filo spinato. In baracche, in condizioni disperate. I molto democratici Israeliani ogni giorno bombardano e eseguono blitz per fiaccare ogni spirito di indipendenza delle genti palestinesi.
Ma per l’Occidente prostrato ai piedi degli Usa, per l’Italia che sfoggia al mondo il suo impegno “umanitario” in Libano e in Afghanistan, questo aberrante assedio non esiste: l’importante è foraggiare Al-Fatah, i moderati filo-occidentali invisi alla popolazione.
Che invece, come le elezioni 2006 hanno dimostrato, è per Hamas. Ma le elezioni, sommo rito “democratico”, vanno bene solo quando i vincitori sono alleati e servi. Hamas invece è classificata come “organizzazione terroristica”. Peccato che senza Hamas i poveri cristi di Gaza non avrebbero uno straccio di assistenza sanitaria e sociale. Non avrebbero speranza.
Firmiamo per Gaza. Gaza Vive. (a.m.)