Newsletter, Omaggi, Area acquisti e molto altro. Scopri la tua area riservata: Registrati Entra Scopri l'Area Riservata: Registrati Entra
Home / Articoli / Che fine hanno fatto? I due militari americani che si sono feriti con un ordigno ad Aviano...

Che fine hanno fatto? I due militari americani che si sono feriti con un ordigno ad Aviano...

di Gabriele Adinolfi - 22/11/2007

I due militari americani che si sono feriti mentre preparavano un ordigno nella base di Aviano
La scorsa settimana nella base americana di Aviano due militari statunitensi si facevano esplodere tra le mani un ordigno artigianale e venivano ricoverati in gravi condizioni ma non in pericolo di vita. La notizia è trapelata sulle agenzie stampa ma, chissà perché, non è praticamente approdata ai giornali visto che è stata oscurata anche nella cronaca del Triveneto e non si sa come l'ha pubblicata solo il romano City.

Aviano si trova all'epicentro delle azioni terroristiche del nostrano Unabomber. Lo scorso anno il Gazzettino pubblicava la notizia secondo la quale gli inquirenti stavano indagando su un dipendente della base Nato. Da allora non si è saputo più niente; esattamente come non più si è parlato del tragico incidente di qualche giorno fa.

Non vogliamo affermare con ciò che vi sia necessariamente un nesso tra gli artificieri di Aviano feritisi la scorsa settimana e le gesta di Unabomber. Ci piacerebbe però che sulla vicenda ci dessero informazione e trasparenza.

Troppo pretendere da una colonia asservita e china da sessantadue anni e mezzo?