Conferenza sulla questione monetaria (incontro pubblico)
di redazionale - 14/01/2008
SABATO 19 GENNAIO ALLE ORE 15,00
RELATORE L'AVV.
PRESSO IL CENTRO DI MARIA NOEMI REGALIA
E-MOTION ARTS ACADEMY
VIA PARRAVICINI, 16 - 20100 MILANO
(MM2 E MM3 STAZ. CENTRALE + AUTOBUS 81
MM3 SONDRIO + AUTOBUS 43
CAGLIERO)
VI CHIEDO IL FAVORE DI COMINCIARE AD AFFLUIRE DALLE ORE 14,30, IN MODO DA POTER COMINCIARE ALLE ORE 15,00 PUNTUALI.
QUALCUNO MOLTO INTERESSATO, MA IMPOSSIBILITATO A VENIRE, CHIEDE DI POTER AVERE UN CD AUDIO PER ASCOLTARE LA CONFERENZA, SE QUALCUNO AVESSE UN REGISTRATORE ATTO ALLO SCOPO, POTREMO FARE VARIE COPIE E SPEDIRLE AGLI INTERESSATI (DIVERSI SONO LONTANI DA MILANO).
MOLTI NON MI HANNO ANCORA DATO CONFERMA DELLA PARTECIPAZIONE, PER FAVORE DATEMI
PORTATE PIU' PERSONE POTETE.
ALLA FINE ACCENNEREMO ANCHE ALLA SOLUZIONE DEL PROBLEMA.
IL COSTO, PER
Vi ricordo qual è il programma delle 4 conferenze che sto preparando:
1) sulla questione monetaria
2) su quello che stanno facendo (a nostro danno) le multinazionali dell'alimentazione
3) su quello che stanno facendo (a nostro danno) le multinazionali farmaceutiche
4) su quello che stanno facendo (a nostro danno) le associazioni degli psichiatri
Conferenza sul tema
MONETA E SIGNORAGGIO
Ovvero
presso sala ancora da scegliere
CI RIVOLGIAMO
A TUTTI I CITTADINI CHE SOSPETTANO CHE E' IN ATTO UNA MANIPOLAZIONE E TRUFFA AI DANNI DEL POPOLO DA PARTE DEI POTERI FORTI FINANZIARI CHE SONO AL DI SOPRA DEI POTERI POLITICI DI DESTRA O DI SINISTRA E CHE CONTROLLANO E GESTISCONO LE NOSTRE VITE ATTRAVERSO IL CONTROLLO DEL DENARO E DELL'ECONOMIA.
SAPEVATE CHE ?
1-BANKITALIA (SpA) e la BCE (di cui BANKITALIA possiede il 14,57 %) sono ENTI PRIVATI
2- La BCE non risponde a nessun governo e STAMPA la MONETA (che DEVE ESSERE DI PROPRIETA’ DEI CITTADINI CHE CREANO
3-Alla BCE stampare una banconota da 100 Euro (ad esempio) costa 3 centesimi. La differenza tra quanto
Incasso per banconota da 100 = (100 Euro + interesse 2,50) – costo stampa (3 centesimi) =
102,47 Euro. La moneta cartacea emessa da BCE e BANKITALIA è pari circa all’8% dell’intera massa monetaria in circolazione, stimabile in Italia a circa 100 miliardi di euro l’anno.
4- Alla Banca Centrale si aggiungono le BANCHE ORDINARIE che CREANO DENARO DAL NULLA - cioè senza avere un deposito cartaceo o in oro corrispettivo alla somma prestata – SEMPLICEMENTE digitandolo su un computer o con carte di credito, etc.
Tutto questo denaro (moneta cartacea più moneta scritturale) viene prestato allo stato, ai cittadini privati ed imprese (mutui, fidi, ecc ) che debbono poi restituire le somme erogate in MONETA REALE più GLI INTERESSI.
Queste ENORMI SOMME, che rappresentano il Signoraggio, PRIMARIO (della BCE - BANKITALIA) e SECONDARIO (delle BANCHE ORDINARIE), usurpato alla Collettività, coprono il 98% della massa monetaria globale. Tali somme vengono OCCULTATE nei bilanci e finiscono dritte nelle tasche dei PRIVATI PADRONI delle banche.
5- Allo STATO viene riservata l’emissione delle sole MONETE METALLICHE, che coprono solo il 2% della massa monetaria globale, il cui signoraggio è appannaggio dello Stato che non si indebita con nessuno.
6- Perché lo STATO non emette in modo autonomo tutta la moneta che gli serve (di cui è legittimo proprietario), senza indebitarsi con il sistema bancario??? Se lo facesse eliminerebbe l’ENORME DEBITO PUBBLICO e di conseguenza TUTTE le TASSE. Inoltre potrebbe garantire ad ogni cittadino un Reddito di Cittadinanza ABOLENDO COMPLETAMENTE LA POVERTA’.
7- BANKITALIA e le Banche ordinarie sono i PIU’ GRANDI EVASORI FISCALI. I loro colossali profitti di signoraggio finiscono nei fondi neri dei paradisi fiscali al sicuro da ogni controllo fiscale.
8- NESSUN GOVERNO degli stati europei può influire sulla politica monetaria Europea controllata dai PADRONI DELLE BANCHE.
9- Chi è il responsabile di questo PERVERSO SISTEMA DI GESTIONE DELLA MONETA ???
SONO GLI UOMINI POLITICI (da noi eletti) che hanno tradito la Costituzione e si sono venduti ai Poteri Forti concedendo loro il potere di emettere moneta addebitandola allo Stato e ai Cittadini.
7- REATI PENALI IMPUTABILI A: BCE, BANKITALIA, BANCHE, POLITICI e BUROCRATI CORROTTI/COLLUSI.
I reati più gravi inerenti al sistema monetario sono quelli di eversione della costituzione, commessi col trasferire il potere sovrano a organismi privati.
– Attentato contro la Costituzione dello Stato (artt. 1,3,18, 47,
– Attentato all'indipendenza dello Stato (art. 241 CP);
- Peculato
- Associazione di tipo mafioso
- Falso in bilancio e false comunicazioni sociali.
CONCLUDENDO, LE BANCHE SI SONO IMPADRONITE DELLA MONETA E QUESTO SISTEMA GLI CONFERISCE UN POTERE ENORME, IL POTERE VERO, QUELLO CHE MANCA AGLI STATI CHE SI DICONO SOVRANI E DEMOCRATICI E QUELLO CHE TIENE LETTERALMENTE IN CATENE I CITTADINI.
NON HA NESSUN SENSO INTRAPRENDERE QUALSIASI AZIONE POLITICA IN UN QUALSIASI PARTITO POLITICO SE NON SI AFFRONTA CON PRIORITA’ ASSOLUTA LA QUESTIONE MONETARIA
RICONSEGNANDO IL CONTROLLO DELLA MONETA ALLO STATO RAPPRESENTANTE DEL POPOLO.
SE VUOI METTERE FINE ALLA SCHIAVITU' DEL DEBITO, DEL PRECARIATO, DELLA POVERTA', DELL'INGIUSTIZIA, VIENI ALLA CONFERENZA E PRENDI COSCIENZA DELLA QUESTIONE MONETARIA E SOPRATTUTTO DELLE POSSIBILI SOLUZIONI.
ORA SAPETE QUALCOSA IN PIU' SUL CONTENUTO DELLA CONFERENZA, DECIDETE DI VENIRE E FATEMELO SAPERE, E' IMPORTANTISSIMO CHE LO FACCIATE SAPERE A QUANTE PIU' PERSONE POTETE E CHE LE FACCIATE VENIRE ALLA CONFERENZA. GIA' IN QUESTA PRIMA CONFERENZA PARLEREMO DELLA SOLUZIONE, ANCHE SE NON AVREMO IL TEMPO DI APPROFONDIRE L'ARGOMENTO, COSA CHE FAREMO SICURAMENTE IN TEMPI STRETTI.
CIAO A TUTTI
CASIMIRO FUMAGALLI