Newsletter, Omaggi, Area acquisti e molto altro. Scopri la tua area riservata: Registrati Entra Scopri l'Area Riservata: Registrati Entra
Home / Articoli / Anche nel Lazio i rifiuti della Campania?

Anche nel Lazio i rifiuti della Campania?

di redazionale - 14/01/2008

 

 

E' allerta anche a Roccasecca e Colfelice (FR), dove si teme l'arrivo di camion carichi di rifiuti campani alla locale discarica.

Ieri, domenica 13 gennaio, gli ambientalisti di FARE VERDE e i vari Comitati contro la discarica uniti ai cittadini, e gli amministratori della zona hanno protestato con un sit in davanti l'impianto di trattamento dei rifiuti di Colfelice e alla discarica di Roccasecca. Erano presenti circa 200 persone a protestare pacificamente per non permettere che la situazione dell'area peggiori ulteriormente, visto che è in emergenza da 12 anni ed ospita la discarica più grande della regione Lazio dopo quella di Malagrotta (Roma). Si tratta di una discarica che raccoglie i rifiuti di 92 comuni della provincia di Frosinone.

La discarica di Roccasecca è un impianto che doveva essere attivo per appena un anno e mezzo. Invece sono quattro anni che continua ad essere in attività e non si sa ancora per quando tempo lo sarà ancora, poichè si continua ad andare avanti con successivi ampliamenti

La protesta continuerà fino a quando non sarà data certezza dagli amministratori provinciali e regionali che a Roccasecca non arriveranno ulteriori rifiuti dalla Campania. Intanto sono state organizzate ronde notturne dalle 19:00 alle 5:00 del mattino in modo da controllare eventuali conferimenti di rifiuti provenienti dalla Campania in discarica.


Protesta di Fare Verde contro gestione discariche Frosinone

Protesta di Fare Verde contro rifiuti campani in discariche Frosinone