Newsletter, Omaggi, Area acquisti e molto altro. Scopri la tua area riservata: Registrati Entra Scopri l'Area Riservata: Registrati Entra
Home / Articoli / Io non voto perchè io non c'entro

Io non voto perchè io non c'entro

di Paolo Federici - 05/02/2008

Fonte: paolofederici.splinder.com

 
Ormai l'abbiamo capito: votare non serve a niente, tanto poi i signori della Casta fanno quello che vogliono loro.
Intanto perché noi, poveri elettori, non possiamo eleggere nessuno. Possiamo solo "votare" per un partito, ma poi sarà il partito a decidere chi far andare in Parlamento a rappresentarci.
E poi perché ormai ci hanno dimostrato, destra e sinistra, che una volta acquisita la poltrona, i problemi del Paese passano in secondo piano. E allora cosa facciamo?
Beh, io la mia decisione l'ho presa: IO NON VOTO.
Però se non vado a votare (e, come me, lo facesse una buona fetta di italiani) magari i signori della Casta giustificherebbero la cosa parlando del bel tempo che ha indotto gli italiani ad andare al mare, o cose simili. Allora vado ... e voto scheda bianca?
Eh, bravo, così quelli manipolano tutto e le schede bianche se le dividono equamente (a proposito, che fine ha fatto il tormentone "ricontiamo le schede"!?).

E allora?
Beh, scriverò in grande sul centro della scheda "IO NON VOTO" ... o magari "IO NON C'ENTRO".
Così la scheda dovrà essere annullata.
Insomma, se non vado a votare mi fregano ... se voto scheda bianca mi fregano ... ma se invece vado e rendo nulla la mia scheda con una bella scritta (vale anche "VAFFA" e simili) poi sì che potremo contarci. Ve lo immaginate?
Le schede nulle ... battono le schede valide!

E poi?
Beh, continueranno a fare quello che hanno sempre fatto (gli affaracci loro), ma almeno noi avremo mandato un messaggio forte e chiaro: con questa Casta - come con la Mafia - noi non vogliamo averci niente a che fare.