Newsletter, Omaggi, Area acquisti e molto altro. Scopri la tua area riservata: Registrati Entra Scopri l'Area Riservata: Registrati Entra
Home / Articoli / Presentazione Movimento Decrescita Felice a Roma (incontro pubblico)

Presentazione Movimento Decrescita Felice a Roma (incontro pubblico)

di Redazionale - 12/02/2008

 



 

Sabato 23 febbraio, dalle 10 alle 13, il Movimento per la Decrescita Felice si presenterà con una conferenza stampa aperta al pubblico, a Roma, presso il Caffè Letterario, in via Ostiense 83 (cinque minuti a piedi dalla fermata ”Piramide” della linea B della metropolitana; da Termini in direzione Ardeatina).

La presentazione del movimento verrà fatta con 7 brevi relazioni introduttive che illustreranno la sua organizzazione, le sue finalità e le aree tematiche su cui si è deciso di lavorare:
1: Maurizio Pallante, presidente MDF: Finalità, metodo di lavoro, organizzazione, presenza sul territorio del MDF
2. Mario Palazzetti, responsabile del comitato tecnico-scientifico: Le tecnologie che riducono il consumo di risorse, la produzione dei rifiuti e l’inquinamento ambientale
3. Bruno Ricca, responsabile dell’area “cultura” e direttore degli Editori Riuniti: I quattro filoni di ricerca della collana di libri “Movimento per la decrescita felice” degli Editori Riuniti scienze e tecnologia; stili di vita, politica e cultura:
4. Emanuela Cavadini, amministratore delegato della Suntek (esclusivista della Solvis in Italia): Gli imprenditori e i professionisti per la decrescita felice
5. Nello De Padova, responsabile dell’area “stili di vita”: Stili di vita per una decrescita felice
6. Paolo Ermani, vicepresidente MDF: I centri europei per l’energia e l’ambiente: un modello da importare in Italia
7. Massimo De Maio, responsabile dei circoli territoriali: la presenza del MDF sul territorio e i suoi rapporti con la società civile.

Nel corso dell’evento Beppe Grillo farà i suoi auguri al MDF con un collegamento video o telefonico (in relazione alla tecnologia disponibile).

Seguirà dibattito con i giornalisti presenti e il pubblico.

Tutti siete caldamente invitati a partecipare.

Chi viene da fuori Roma e ha bisogno di pernottare può prenotare una stanza in un albergo di suore, da cui il Caffè letterario si può raggiungere a piedi:
Villa Benedetta - Via della Moletta, 10 – 00154 Roma
06 57069 111 – fax 06 57069 719
benedettine@villabenedetta.it – www.villabenedetta.it
(Metro B, direzione Ardeatina, stazione Garbatella – 49 euro camera singola, 78 euro camera doppia; ci sono anche camere triple; colazione compresa)