Newsletter, Omaggi, Area acquisti e molto altro. Scopri la tua area riservata: Registrati Entra Scopri l'Area Riservata: Registrati Entra
Home / Articoli / Veltrusconi: «La base Usa si deve fare»

Veltrusconi: «La base Usa si deve fare»

di redazionale - 07/03/2008


Per il candidato premier del Pd l'accordo per l'ampliamento della base Usa a Vicenza non può essere disatteso. «Ora si deve lavorare per ridurne l'impatto urbanistico e per migliroare la qualità della vita dei vicentini»
L'accordo internazionale per l'ampliamento della base Usa a Vicenza non può essere disatteso, ora si deve lavorare per ridurne l'impatto urbanistico e sulla qualità della vita dei vicentini. Lo sostiene il candidato premier del Pd Walter Veltroni in un passo dell'intervista al "Corriere del Veneto", che affronta anche temi politici,
Il corteo del 15 dicembre a Vicenza
Il corteo dei "No Dal Molin"
alla vigilia del suo tour in Veneto.

«L'Italia ha assunto già al tempo del governo Berlusconi un impegno a livello internazionale siglando un preciso accordo in tal senso - afferma Veltroni - e il governo Prodi ha mantenuto come doveroso questo impegno. L'attenzione di tutti - rileva - deve spostarsi ora dal "se" al "come", e cioè alla limitazione dell'impatto urbanistico e sulla qualità della vita dei cittadini di tutta l'area».

«La priorità è questa - conclude Veltroni - sarebbe bene passare dalle polemiche alla costruzione condivisa di scelte che tengano insieme il rispetto degli impegni presi e le esigenze concrete della popolazione».