Newsletter, Omaggi, Area acquisti e molto altro. Scopri la tua area riservata: Registrati Entra Scopri l'Area Riservata: Registrati Entra
Home / Articoli / "Andai, dentro la notte illuminata" (incontro pubblico)

"Andai, dentro la notte illuminata" (incontro pubblico)

di redazionale - 15/03/2008

Domenica 16 Marzo 2008 - Arterìa, vicolo Broglio_1 - BOLOGNA

ore 18.00
:: apertura con le opere dell'artista Domenico Grenci :: piccola personale
 
DOMENICO GRENCI:
Nelle tele di Domenico Grenci colpisce l'espressività nonostante tutto: il tratto sembra imperfetto, parziale, inesatto, ma poi quello che ne esce fuori è un sistema chiuso, che rende ancor più vero lo sguardo e la posa raffigurati.
info: www.myspace.com/domenicogrenci
 
ore 19.30 :: Salotto Post Litteram :: Eduardo Zarelli presenta "Andai, dentro la notte illuminata" di Giancarlo Liviano D'Arcangelo (PeQuod edizioni)
 
IL LIBRO:
Due cose sappiamo nella vita, che nasciamo e che moriamo. Ma una sola è certa: il giorno che chiamiamo "compleanno". L'altra è nelle "mani del Signore", del destino o del caso. Dipende. Qualcuno però, pretende di saperle tutte e due: il suicida. E i personaggi di questa storia, addirittura, pretendono l'attenzione del mondo intero, collegato in diretta tv, uno show con ospiti illustri e soubrette, come scenografia uno dei ponti più famosi d'America. Questo, signore e signori, è il primo reality di chi ha scelto di morire. Da questo momento si apre ufficialmente il televoto.
info: www.notteilluminata.com