Newsletter, Omaggi, Area acquisti e molto altro. Scopri la tua area riservata: Registrati Entra Scopri l'Area Riservata: Registrati Entra
Home / Articoli / Il consapevole alla fiera "Fà la cosa giusta"

Il consapevole alla fiera "Fà la cosa giusta"

di redazionale - 11/04/2008

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Vieni a conoscere il CONSAPEVOLE
e a sfogliare il nuovo numero 15!

Ci trovi a Milano l’11, il 12 e il 13 aprile alla Fiera
Fà la cosa giusta

 

il CONSAPEVOLE a Fà la cosa giusta – Milano 11, 12 e 13 aprile

Padiglione 7 stand ED08

 

Che Cos'è Fà la cosa giusta?

La fiera Fa' la cosa giusta! nasce a Milano nel 2004 come occasione di incontro tra realtà pubbliche e private impegnate a costruire uno sviluppo sostenibile dell'economia locale.
L'edizione 2007, forte di 28.000 visitatori e più di 400 espositori, si è definitivamente imposta a livello nazionale come evento capace di catalizzare l'attenzione del grande pubblico, delle istituzioni, delle imprese e della stampa italiana.
Negli ultimi anni, inoltre, è crescente l'interesse per il mondo che si riconosce nella definizione di "economia solidale": sempre più realtà (aziende, associazioni, istituzioni) intraprendono un percorso di sostenibilità ambientale e sociale; al contempo cresce il numero di consumatori che chiedono e scelgono prodotti e servizi di qualità e ricchi di valori.
Per tutti questi motivi, Terre di Mezzo editore ha lanciato il "Progetto Fa' la cosa giusta!", che si propone di diffondere sul territorio nazionale i valori e i contenuti della sostenibilità ambientale e sociale, dando vita in diverse città italiane ad eventi in grado di valorizzare le specificità del territorio, in sinergia con il tessuto istituzionale, associativo e imprenditoriale locale.