Newsletter, Omaggi, Area acquisti e molto altro. Scopri la tua area riservata: Registrati Entra Scopri l'Area Riservata: Registrati Entra
Home / Articoli / Brzezinski e la lobby ebraica americana

Brzezinski e la lobby ebraica americana

di Paolo De Gregorio - 29/05/2008


Brzezinski, ex consigliere per la sicurezza nazionale del presidente Usa Carter, attacca la potentissima lobby ebraica americana accusandola di intimidire fuori e dentro il Congresso chi non sposa i suoi dogmi, accusandola di "maccartismo": "Usano la calunnia e la demonizzazione al posto della dialettica e definiscono antisraeliano ogni tentativo di pace in Medio Oriente".
Evidentemente il problema non è dare uno spazio sicuro a 5 milioni scarsi di ebrei, è l'egemonia Usa e israeliana in Medio Oriente il vero scopo per cui si è armata fino ai denti, bombe nucleari comprese, quella piccola minoranza che ha invaso la Palestina.
Visto che gli americani amano tanto gli ebrei, bastava offrigli il deserto di Sonora e una parte del Texas e i compari guerrafondai si sarebbero trovati vicini di casa, la cosa sarebbe costata molto meno e ci avrebbero risparmiato 50 anni di guerre e di lutti. In questo periodo in America sono entrati più "latinos" di 3-4 stati israeliani messi insieme.