Newsletter, Omaggi, Area acquisti e molto altro. Scopri la tua area riservata: Registrati Entra Scopri l'Area Riservata: Registrati Entra
Home / Articoli / Cosa è successo dentro la Casa Bianca. La puzza dopo il bruciato

Cosa è successo dentro la Casa Bianca. La puzza dopo il bruciato

di Paolo De Gregorio - 29/05/2008

La verità si conosce sempre quando non può più incidere sulla realtà politica e militare, e se oggi Scott Mc Cellon "fedelissimo portavoce di Bush dal 2003 al 2006", scrive un libro bomba sugli inganni di Bush agli americani, sicuramente farà molti soldi, ma attaccare oggi Bush è ormai come sparare alla Croce Rossa.
"In Iraq vi fu una guerra non necessaria, mossa in base a falsi pretesti, un grave errore strategico frutto di una campagna di propaganda politica diretta a manipolare i mezzi di informazione, con la giustificazione di armi di sterminio da parte di Saddam, ignorando l'intelligence che affermava il contrario, gestendo la crisi in modo che l'intervento militare diventasse l'unica opzione". "Il Presidente e i suoi consiglieri, in varie occasioni, mi nascosero la verità e mi spinsero a mentire ai "media", nei cui confronti persi ogni credibilità".
Le 341 pagine del libro "Cosa è successo dentro la Casa Bianca" arrivano a carriera di Bush conclusa e la cosa ci fa dubitare dell'etica del personaggio che, se fosse stato un sincero democratico, avrebbe dovuto denunciare il "pacco" dato in pasto ai "media" americani quando ciò poteva cambiare la storia. Oggi appare come un mulino che non macina più e una operazione commerciale.