Newsletter, Omaggi, Area acquisti e molto altro. Scopri la tua area riservata: Registrati Entra Scopri l'Area Riservata: Registrati Entra
Home / Articoli / L'Umana tragedia. Contro il controllo sociale, economico e fisico dell’uomo (novità editoriale)

L'Umana tragedia. Contro il controllo sociale, economico e fisico dell’uomo (novità editoriale)

di Francesco Cianciarelli - 25/07/2008

Fonte: controcorrentedizioni

L'Umana tragedia € 16.00
L'Umana tragedia
Clicca per allargare la finestra

La nostra società sempre più tassata, stressata, drogata, spiata, schedata, chippata – Contro il controllo sociale, economico e fisico dell’uomo

Francesco Cianciarelli

 

L’attualità più scottante e le tematiche contemporanee, trattate in questo libro, non appartengono alla informazione del Sistema, ma sono il risultato di verità e retroscena volutamente nascosti, abilmente manipolati e freddamente proposti e diffusi, come riflessi distorti che alterano la percezione reale del vivere sociale, dall’economia alla politica, dalla salute alla morale.

Francesco Cianciarelli, non nuovo a queste ricerche anticonformiste, fa la diagnosi puntuale di una serie di disagi sociali e di un malessere generale che serpeggiano nell’odierna società; risale a cause precise e propone soluzioni concrete.

Con rigore scientifico analizza e studia cosa si muove dietro la globalizzazione, le manovre occulte, sempre più rivolte al controllo totale di ogni individuo: l’informatizzazione, l’uso degli Organismi Geneticamente Modificati (Ogm), l’avvento della moneta elettronica su scala mondiale, le nanotecnologie fino all’ap-plicazione di microchip per gli animali e per l’uomo.

Ne deriva la descrizione di un quadro per nulla futuristico ma prossimo futuro, di un mondo nelle mani di oligarchie finanziarie di pochi potenti senza scrupoli.

A questi problemi, viene offerta una chiave di lettura con risposte decise e chiare, con l’obiettivo di creare una nuova consapevolezza e le premesse di un pensiero più libero e coraggioso.

 

 

FRANCESCO CIANCIARELLI, Docente di Storia della Moneta al Corso di Perfezionamento Monetario post lauream dell’Università di Teramo e Cultore alle Cattedre di Teoria generale del Diritto e di Istituzioni di Diritto Romano.

Giornalista e socio fondatore del Centro Studi “Valori Giuridici e Monetari” dell’Università di Teramo, diretto da Giacinto Auriti, ha contribuito a formulare le teorie del signoraggio dell’usurocrazia bancaria. Ha scritto, per l’Università di Teramo, Le origini storiche della Moneta e Predoni Padroni Planetari.

Numero di pagine: 288

Prefazione di Bruno Tarquini, introduzione di Antonio Pantano, postfazione di Ezio Sciarra

Editore: ControCorrente