Newsletter, Omaggi, Area acquisti e molto altro. Scopri la tua area riservata: Registrati Entra Scopri l'Area Riservata: Registrati Entra
Home / Articoli / Ogm. Zaia: sono contrario. Se c'èrischio perché lo devo correre? Per arricchire una multinazionale?

Ogm. Zaia: sono contrario. Se c'èrischio perché lo devo correre? Per arricchire una multinazionale?

di redazionale - 08/09/2008

"Se un rischio c'è, perché lo devo correre? Per arricchire una multinazionale?".

zaia_luca''La mia posizione sugli Ogm è una posizione di contrarietà. Ed e' una posizione ferma. Molto probabilmente avvieremo una sperimentazione,'' così si è espresso il ministro per le Politiche Agricole, Luca Zaia, intervistato da l'Espresso.

"Gli Ogm - ha continuato Zaia - hanno avuto successo perché venivano associati alla soluzione della fame nel mondo. Ma poi abbiamo visto che le produzioni intensive di molti paesi, compresi gli Usa, non hanno risolto nulla".

"Anche perche' non e' che l'Italia crei la fame nel mondo - ha proseguito-. E poi si dica piuttosto che una tonnellata di soia Ogm-free oggi costa 40 euro di piu'.

"Comunque - ha infine aggiunto - i cittadini in Italia per il 75 % ci dicono che sono contro l'Ogm. Poi a livello governativo la questione Ogm si andra' a valutare visto che c'e' la volonta' di riunire un tavolo con i ministri coinvolti proprio per parlare di questo argomento''.