Newsletter, Omaggi, Area acquisti e molto altro. Scopri la tua area riservata: Registrati Entra Scopri l'Area Riservata: Registrati Entra
Home / Articoli / Comprendi i sintomi del tuo corpo

Comprendi i sintomi del tuo corpo

di redazione ECplanet - 14/02/2006

Fonte: ecplanet.com

 


Medicina psicobiologica. La Nuova Medicina di Hamer, la nuova e rivoluzionaria teoria per la cura di cancro, Aids... e tante altre malattie

La salute e la malattia sono espressioni della vita e dell'evoluzione degli organismi viventi sul pianeta Terra. Per intraprendere il cammino verso la guarigione bisogna imparare a comprendere il linguaggio dei sintomi. Solo comprendendo i messaggi che i sintomi ci trasmettono dalle profondità della nostra coscienza, impareremo a convivere con la malattia e a superarla.

Cancro, AIDS, depressione, disturbi mentali: quattro flagelli dell'umanità per combattere i quali la medicina convenzionale, ad oggi, non è ancora riuscita a fare molto. Le motivazioni con le quali la scienza ufficiale spiega queste malattie sono piuttosto contraddittorie e comunque ancora insufficienti a illustrare tutte le dinamiche che le generano e le caratterizzano. Le terapie di tipo convenzionale troppo spesso sono nocive e non adeguate per condurre chi ne è colpito a una guarigione duratura.

La Nuova Medicina fondata dal dottor Ryke Geerd Hamer è, invece, un sistema terapeutico e diagnostico completamente innovativo, basato su fondamenti teorici e sperimentali assolutamente diversi da quelli tradizionali. Herrera è un medico della Nuova Medicina che, forte della sua variegata esperienza, illustra cosa significa nella pratica utilizzare gli strumenti teorici e terapeutici che ha fornito Hamer, correlandoli alle ultime scoperte della biologia.

Secondo Hamer la malattia nasce da un conflitto psicobiologico inaspettato e vissuto in isolamento dall'individuo. Per questo, le metodologie per sconfiggerla devono presupporre il superamento della scissione mente-corpo operata dalla medicina odierna e la comprensione del fatto che anche le malattie più gravi non sono qualcosa di negativo, ma programmi speciali di emergenza previsti dall'organismo in determinate circostanze, al fine di preservarsi e di darsi il tempo di superarle.

Acquista subito il libro:


Comprendi i sintomi del tuo corpo


Autore: Vicente Herrera