Newsletter, Omaggi, Area acquisti e molto altro. Scopri la tua area riservata: Registrati Entra Scopri l'Area Riservata: Registrati Entra
Home / Articoli / La fine del petrolio

La fine del petrolio

di Colin J. Campbell and Jean H. Laherrère - 21/11/2008

Fonte: viveremeglio

 

wpe1.jpg (34570 bytes)

I pozzi si arruffano sopra il bacino di Los Angeles.

In 1973 e 1979 un paio del prezzo improvviso aumenta sguaiatamente svegliato il mondo industriale alla sua dipendenza nel petrolio greggio conveniente. I prezzi prima triplicavano nella risposta ad un embargo arabo ed allora quasi raddoppiava di nuovo quando Iran detronizzasse la sua scià, spedendo le economie maggiori schizzando nella recessione. Molti analiste avvertivano quello questa crisi verificava che il mondo presto esaurisca si del petrolio. Pure erano sbagliati.

Le loro predizioni atroci erano reazioni emozionali e politiche; pari al tempo, lubrifichi gli esperti sapevano che non hanno nessuno base scientifico. Solo alcuni anni gli specilli di petrolio più primi avevano enormi scoperte nuove province di petrolio nel pendio di nord deLL'Alaska e sotto il mare del Nord dalla costa di Europe. Per 1973 il mondo avuto consumava, secondo le stime del meglio di molti esperti, solo su un ottavo della sua dotazione di petrolio greggio prontamente accessibile (il petrolio convenzionale cosiddetto). I cinqui membri di mediorientale dell'organizzazione dei paesi esportatori del petrolio (OPEC) poteva andare in gita i prezzi non perché il petrolio stava producendo scarso ma perché loro avevano maneggiato a fare una curva 36 per cento del mercato. Più tardi, quando la richiesta fatto curvare, ed il flusso di fresco Alaskan ed il petrolio del mare del Nord indeboliva la stretta mortale economica di OPEC, fissano il prezzo di collassava.

Lo sgretolamento di petrolio prossimo non sarà così provvisorio. Il nostro analisi della scoperta e produzione del petrolio gioca in difesa circa il mondo suggerisca che dentro la prossima decade, l'approvvigionamento di convenzionale petrolio non sarà in grado di mantenersi alto con la richiesta. Questa conclusione contraddice il ritratto alcuni cuccioli dai rapporti di industria petrolifera, che vantato di 1,020 bilioni di barili del petrolio (Gbo) in " verificava " riservano all'inizio di 1998. Dividere quella figura per la tariffa di produzione corrente di su 23.6 Gbo potere suggerire un anno che il petrolio greggio potere rimanere abbondante e conveniente per 43 più anni—probabilmente più lungo, perché l'ufficiale idea mostri le riserve crescente.

Sfortunatamente, questa valutazione fa tre errori critici. Primo, conta nelle stime distorte di riservi. un errore di secondo deve fingere che produzione rimarrà il costante. Terzo e più saggezza importante, convenzionale presume erroneamente che l'ultimo secchio del petrolio si può pompare dal terreno proprio mentre rapidamente come i barili del petrolio zampillanti da bene oggi. Infatti, la tariffa a che alcune sano—o alcune paese—potere produrre il petrolio sempre gli aumenti ad un massimo ed allora, quando sul mezzo il petrolio è andato, cominci cadere gradualmente schiena allo zero.

Da una prospettiva economica, quando il mondo corre completamente fuori il petrolio non è così direttamente attinente: che pus stanno quando la produzione comincia per affusolare da. Al di là di quello punto, fissano il prezzo di sorga a meno che richiedono gli indebolimenti commisuratamente.

Usare diverse tecniche diverse a valutare le riserve correnti di petrolio convenzionale e l'andare via calmo di ammontare a scoprirsi, concludiamo che l'indebolimento comincerà prima di 2010.

wpe2.jpg (24866 bytes)

il flusso del petrolio comincia cadere da alcune regione grande quando sul mezzo i greggi sono andati. Aggiungere la produzione di campi di varie taglie ed età ( le curve verdi sopra ) frutta di solito una curva di produzione campanata per la regione nell'insieme. M. King Hubbert, un geologo con petrolio di orbita, sfruttava questo fatto in 1956 a predire correttamente che il petrolio dal 48 americano di lower afferma sporga circa 1969.

Abbiamo speso più delle nostre carriere esplorando per il petrolio, studiando la riserva figura e valutando l'ammontare del petrolio andava via a scoprire, il primo mentre lavoratore dipendente alle compagnie di petrolio maggiori e più tardi come i consulenti indipendenti. durante gli anni, noi abbiamo venuto ad apprezzare che la statistica attinente è molto di più più complicata che loro primo appare.

Consideri, ad esempio, tre numeri vitali hanno bisogno di proiettare la produzione di petrolio futura. Il primo è il Tally di quanto petrolio è estratto ad oggi, una figura conosciuta come la produzione cumulativa. Il secondo è una stima di riserve, l'ammontare che le compagnie possono pompare fuori il petrolio noto gioca in difesa prima di dovere abbandonareli. Finalmente, uno deve avere una supposizione istruita alla quantità del petrolio convenzionale che rimane per scoprirsi e sfruttare. Insieme loro ammontano per ricupero ultimo, il numero totale di barili che sia estratto quando la produzione cessa molte decadi dal presente.

Il modo ovvio a raggruppare questi numeri li deve guardare su in alcune di diverse pubblicazioni. Quello approccio lavora abbastanza buono per statistica di produzione cumulativa perché compagnie misurano il petrolio come esso derivi da che il loro bene. La nota della produzione non è tipica ( ad esempio, i due bilioni di barili di Kuwaiti lubrificano rovinosamente bruciato per Iraq in 1991 non è di solito incluso nella statistica ufficiale ), ma errori sono relativamente facili di macchi si e rettifichi. Più esperti ammettono che l'industria aveva rimosso solo su 800 Gbo dalla terra a fine di 1997.

Ottenere le stime buone di riservi è molto energicamente, comunque. Quasi tutta la statistica pubblicamente disponibile si prende da esami condotti per il lubrifichi e gassi il diario e petrolio di mondo. ogni anno questi due commerciano i diari consultano i ditte e governi del petrolio circa il mondo. Pubblicano poi alcuni numeri di produzione e riserva loro ricevono ma non è capace a verificareli.

I risultati, che sono spesso accettati acriticamente, contengono errori sistematici. Per un, molti di li figure riportate sono non realistiche. Valutare le riserve è una scienza inesatta in primo luogo, così ingegneri di petrolio assegnano una probabilità ai loro accertamenti. Ad esempio, se, tanto i geologi valutano, c'è un 90 per cento arrischi che il campo di Oseberg a Norvegia contiene 700 milioni di barili di petrolio recuperabile ma unico un 10 per cento arrischi che produrrà 2,500 milioni più barili, poi la figura di lower si deve citare come i cosiddetti P90 valutano (P90 per il "90 per cento di probabilità") ed i più alti come le riserve di P10.

In pratica, i compagnie e paesi sono spesso intenzionalmente vaghi sulla probabilità delle riserve loro riferiscono, preferendo invece a pubblicare qualunque cosa figuri, dentro un P10 a P90 vari, il meglio si adatta li. Le stime esagerate possono coltivare, per esempio, il prezzo di un petrolio la violacciocca di compagnia.

wpe5.jpg (20529 bytes)

il salto diffidente in riserve riportate per sei membri di OPEC aggiungeva 300 bilioni di barili del petrolio per riserva ufficiale corrisponda pure non seguiva nessuna scoperta maggiore di nuovi campi.

I membri dell'OPEC hanno fronteggiato una tentazione più grande pari a gonfiare i loro rapporti perché i più alti le loro riserve, il lubrifichi più si permettono all'esportazione. Le compagnie nazionali, che hanno le destre di petrolio esclusive in complesso paesi di OPEC, non ha bisogno di ( e non ) rilasci dettagliava la statistica in ogni campo che si può usare a verificare le le riserve totali di paese. C'è ragione così buona a sospettare che quando, durante le fine di 1980 , sei delle 11 nazioni di OPEC aumentava il loro figure di riserve per ammontari colossali, allineando da 42 a 197 il per cento, loro facevano così unico a spingere il loro quote di esportazioni.

Le stime di OPEC precedenti, ereditato dalle compagnie private prima dei governi li prenda su, probabilmente era stato conservatore, numeri di P90. Così alcuno diretto verso l'alto revisione era garantita. Ma nessuno maggiore nuove scoperte o sfondamenti tecnologici giustificava la somma di uno sbalorditivo 287 Gbo. quello aumento è più di tutto il petrolio scopra sempre nell'U.S.—più 40 per cento. Paesi di non OPEC, naturalmente, non sono sopra rattoppare i loro numeri neanche: 59 le nazioni affermate in 1997 che le loro riserve erano immutato da 1996. Perché le riserve si lasciano cadere naturalmente come i campi vecchi si drenano e saltano quando nuovi campi si scoprono, mettono nella stalla perfettamente i numeri anno dopo anno è non plausibile.

wpe3.jpg (53494 bytes)

la produzione globale DEL PETROLIO entrambi il convenzionale e non convenzionale ( rosso ), recuperava dopo cadendo 1973 e 11979. Ma un indebolimento più permanente è neanche 10 anni via, secondo il modello degli autori, basava su in parte su multiplo Hubbert si curva ( linee di accendino ). U.S. ed il canadese lubrifica ( marrone ) dalla cima troncata fuori in 1972; la produzione all'allora Unione Sovietica ( giallo ) abbia caduto 45 per cento da 1987. una cresta nel petrolio produceva fuori la regione di Golfo Persico ( imporpori ) appaia ora imminente.

Un altro sorgente dell'errore sistematico nel comunemente accettato statistica è che la definizione di riservi differisce estesamente da regione a regione. Nell'U.S., le sicurezze e commissione di exchange rate : cambio permettono compagnie a chiamare le riserve " verificava " solo se le bugie di petrolio vicino ad un producendo bene e c'è la "certezza ragionevole" che si può recuperare proficuamente ai prezzi di petrolio correnti, usando la tecnologia esistente. Così un verificato riservi la stima in i è rudemente uguale ad una stima di P90.

Moderatori nell'altra parte dei paesi non rafforzano le definizioni di riserva di petrolio particolari. Per molti anni, il primo paesi di soviet hanno rilasciato routine figure selvaggiamente ottimistiche—essenzialmente riserve di P10. Pure gli analiste hanno interpretato male spesso questi come le stime di " verificava " le riserve. petrolio di mondo le riserve calcolate all'allora Unione Sovietica ammontavano a 190 Gbo in 1996, mentre il lubrifichi e gassi il diario metta il numero a 57 Gbo. Questa discrepanza grande mostra solo come elastico questi numeri possono essere.

Usare solo stime di P90 non sono la risposta, perché aggiungere che è 90 per cento probabilmente per ogni campo, faccia così così nell'U.S., non frutti infatti che è 90 per cento probabilmente per un paese o la pianeta intera. Al contrario, sommare molto P90 riserva le stime attenui sempre l'ammontare del petrolio verificato in una regione. Il modo solo corretto per addizionare sui numeri di riserva deve aggiungere il mezzo, o medi, le stime del petrolio in ogni campo. In pratica, la stima di nervo mediano, chiami spesso " verificava e probabile, " o P50 riservano, è più estesamente usato ed è bene abbastanza. Il potere di P50 è il numero di barili del petrolio che è tanto probabile quanto non a sbocciare di un sano durante la sua vita, i prezzi presuntuosi rimangono dentro un'escursione limitata. Errori nelle stime di P50 tendono ad annullare l'un l'altro fuori.

Noi potevamo avvicinarsi molti dei problemi affliggere le stime di riserve convenzionali per usare un corpo grande della statistica manteneva per Petroconsultants a Ginevra. Queste informazioni, assemblava su 40 anni da sorgenti innumerevoli, coprono alcuno 18,000 lubrifichi i campi mondiale. , troppo, contengono alcuni rapporti equivoci, ma facevamo il nostro il meglio a correggere questi errori sporadici.

Secondo i nostri calcoli, il mondo aveva a fine di 1996 approssimativamente 850 Gbo del petrolio convenzionale nelle riserve di P50—sostanzialmente neanche i 1,019 Gbo riportava nel lubrifichi e gassi il diario ed i 1,160 Gbo valutava per petrolio di mondo . La differenza è davvero più più grande di esso appaia perché il nostro potere rappresenta l'ammontare molto probabilmente a sbocciare dei campi di petrolio noti, mentre il numero più grande è apparentemente una stima cauta delle riserve verificati.

Per gli scopi di calcolare quando lubrifichi la produzione muna di cresta, pari più critico della taglia delle riserve del mondo è la taglia di ricupero ultimo—tutto il petrolio conveniente si ha là. Per valutare che, abbiamo bisogno di sapere se, e come digiuni, le riserve è evacuare su o giù per. È qui che la statistica ufficiale diviene pericolosamente fuorviando.

wpe4.jpg (23180 bytes)

la crescita nelle riserve di petrolio da 1980 è un'illusione causava per le correzioni tarde a stime di campo di petrolio. Retrodatare le revisioni all'anno in che i campi si scoprivano riveli che le riserve stanno fallendo a causa di un indebolimento di steady nel petrolio di [newfound] ( blu ).

Secondo più considerano, mondo lubrifica le riserve hanno fatto marciare fermamente diretto verso l'alto sul 20 anni di passato. Estendere quello trend apparente nel futuro, uno facilmente concluda si, come gli STATI UNITI amministrazione di informazioni di energia abbia, quello lubrifichi la produzione continuerà a sorgere non ostacolato per le decadi a venire, aumentando quasi due terzo per 2020.

Tale crescita è un'illusione. Su 80 per cento del petrolio produceva derivano da oggi i campi che erano fondano prima di 1973, e la maggioranza grande di sta declinante. In 1990 le compagnie di petrolio hanno scoperto una media di sette Gbo un anno; anno scorso loro drenavano più di tre volti altrettanto. Pure l'ufficiale figura indicava quello verificava riservano non cada per 16 Gbo, come uno aspetti piuttosto che loro espandevano per 11 Gbo. una ragione è che diversi governi di dozzina non optavano a riportare gli indebolimenti nelle loro riserve, forse a migliorare il loro cachet politico e la loro abilità ad ottenere prestiti. una causa più importante della fioritura partore revisioni: le compagnie di petrolio sostituivano le stime più prime delle riserve andavano via in molti campi con numeri più alti. Per più propongono, tali emendamenti sono innocui, ma loro distorcono seriamente le previsioni estrapolate dai rapporti pubblicati.

Per giudicare lubrifichi accuratamente quanto gli specilli si scappelleranno d'ora in poi, uno deve retrodatare ogni revisione all'anno in che il campo era primo scopriva—non all'anno in che una compagnia o paese correggevano una stima più prima. Fare rivela così che la scoperta globale sporgeva ai principi di 1960 e sia cadendo fermamente da allora. Estendendo il trend allo zero, noi possiamo fare una supposizione buona a quanto lubrifichi l'industria troverà ultimamente.

Noi abbiamo usato altri metodi a valutare il ricupero ultimo del petrolio convenzionale per ogni paese, e calcoliamo che l'industria petrolifera potrà ristabilirsi solo su alcuni altri 1,000 bilioni di barili del petrolio convenzionale. Questo numero, sebbene grande, è poco più dei 800 bilioni di barili che sono estragga già.

È importante comprendere che spendendo più soldi su esplorazione di petrolio non cambierà questa situazione. Dopo il prezzo delle alte di tutti i tempi gregge di colpo ai principi di 1980 , specilli sviluppavano nuova tecnologia per trovare e recuperare il petrolio, e loro lavatura il mondo per nuovi campi. Fondano pochi: la scoperta sia classificato continuava il suo indebolimento ininterrotto. C'è solo tanto petrolio greggio nel mondo, e l'industria abbia fondi su 90 per cento di lo.

Predire quando lubrifica la produzione fermi si sorgendo è relativamente diritto una volta uno ha una stima buona di lubrifichi quanto resti là alla produzione. Applichiamo semplicemente una raffinatura di un primo di tecnica pubblicata in 1956 per M. King Hubbert. Hubbert osservava che in alcune regione grande, l'estrazione non repressa di alcuni aumenti di risorsa limitati lungo una curva di [bellshaped] che sporge quando sul mezzo la risorsa è andata. Per dimostrare la sua teoria, Hubbert attrezzato una curva di organo campanulato a statistica di produzione e proiettava che la produzione di petrolio greggio nel Lower 48 STATI UNITI affermano sorga per 13 più anni, poi cresta in 1969, dia o il prendere un anno. Lui aveva ragione: la produzione sporgeva in 1970 ed abbia continuato a seguire Hubbert si curvano con le deviazioni minori sole. Il flusso di petrolio da diverse altre regioni, tale come l'allora Unione Sovietica e la raccolta di tutto lubrificano i produttori fuori degli est medi, segua anche Hubbert si curva anche fedelmente.

Il ritratto globale è più complicato, perché i membri est medi dell'OPEC intenzionalmente fanno rinculare il loro esportazioni di petroli in 1970, mentre altre nazioni continuavano producendo alla capacità piena. Il nostro analisi rivela che un certo numero dei produttori più grandi, includendo Norvegia e l'U.K., arrivi i loro picchi circa la svolta della millennia a meno che loro abbreviano bruscamente la produzione. Per 2002 all'incirca il mondo conti su nazioni est medie, particolarmente cinque vicino al Golfo Persico ( Iran, Iraq, il Kuwait, Arabia Saudita e gli Emirati Arabi Uniti ) , a riempire l'intervallo tra approvvigionamento che diminuisce e richiesta crescente. Ma una volta approssimativamente 900 Gbo sia consumato, produzione deve cominciare presto a cadere. Eccetto una recessione globale, esso sembra molto probabilmente che la produzione di mondo del petrolio convenzionale vuole sporgere durante la prima decade del 21st secolo.

Forse sorprendentemente, che predizione non sposta molto pari se le nostre stime sono alcuni cento bilioni di barili alta o basso. Craig Bond Hatfield dell'università della spada, ad esempio, abbia condotto il suo proprio analisi basato su un 1991 valuti per gli STATI UNITI l'esame geologico di 1,550 Gbo rimanendo—55 per cento più alto che la nostra figura. Pure conclude similmente che il mondo colpirà il massimo lubrifichi la produzione all'interno dei prossimi 15 anni. Giovanni D. Edwards dell'università di Colorado pubblicava il passato Agosto uno delle stime più recenti ottimistiche del petrolio restante: 2,036 Gbo. ( Edwards conceda che l'industria ha solo un di raggiungere quella meta molto alta.) Pari così, i suoi calcoli suggeriscono che il petrolio convenzionale farà un'inaugurazione in 2020.

Fattori tranne che i cambi economici laureati possono andare a tutta velocita' o differire il point at che lubrifica la produzione comincia a declinare. Tre hanno condotto spesso in particolare economisti e geologi accademici a congedare preoccupazioni sulla produzione di petrolio futura con l'ottimismo di [naive].

Il primo, alcuni argomentano, i depositi enormi del petrolio possono giacere inosservato negli angoli lontani del globo. Infatti, quello è molto improbabile. L'esplorazione ha spinto le frontiere faccia marcia indietro finora che acqua solo estremamente profonda e regioni polari rimangono ad essere esaminato pienamente, e pari le loro prospettive sono ora ragionevolmente capite sane. Gli anticipi teorici in geochimica e geofisica lo hanno fatto possibile a progettare campi produttivi ed eventuali con l'accuratezza impressionante. Come un risultato, gli apparati grandi si possono condannare come sterile. Molto del reame di [deepwater] , ad esempio, è mostrato ad essere assolutamente nonprospective per le ragioni geologiche.

Che sui molti depositi di mare caspici reclamizzati? I nostri modelli proiettano che lubrifichi la produzione da quella regione crescerà fino a circa 2010. Noi siamo d'accordo con analisti al mondo di usgs lubrifica l'accertamento programmi ed altrove che classificano le risorse totali là tanto rudemente equivalente a quei del mare del Nord che è, forse 50 Gbo ma certamente non diverso cento di bilione come riferisca qualche volta nella media.

una replica comune di secondo è che nuove tecnologe hanno aumentato fermamente la frazione del petrolio che si può ristabilire da campi in un bacino—il fattore di ricupero cosiddetto. In 1960 lubrificano le compagnie presumeva di regola del pollice che solo 30 per cento del petrolio in un campo era tipicamente recuperabile; ora loro banca in media di 40 o 50 per cento. Che progresso continuerà ed estenderà le riserve globali per molti anni a venire, l'argomento corre.

Naturalmente, le tecnologe avanzate compreranno un po' più di tempo prima della produzione cominci a cadere. Ma più del miglioramento apparente in i fattori di ricupero è un manufatto di riferire. Come lubrifichi invecchiare di campi, i loro proprietari si spiegano spesso nuova tecnologia a lento il loro indebolimento. Il [falloff] permette anche ingegneri all'apparecchio per misurare la taglia del campo più accuratamente ed a correggere la sottovalutazione precedente—in particolare P90 valutano quello per la definizione era 90 per cento probabilmente ad essere ecceduto.

Un'altra ragione non ad unire troppo speranza nel ricupero meglio è quello lubrifichi le compagnie contano su routine il progresso tecnologico quando calcolano il loro stime di riserve. In verità, le tecnologe avanzate possono offrire l'aiuto poco in drenare i bacini più grandi del petrolio, quei a terra negli est medi dove il petrolio ha bisogno nessuna assistenza per sgorgare dal terreno.

Ultimo, economiste come ad indicare che il mondo contiene i nascondigli enormi del petrolio non convenzionale che potere agire come sostituto per il petrolio greggio non appena il prezzo sorge l'alta abbastanza a fare li proficuo. Non C'è nessuna domanda che le risorse sono ampie: la cintura di petrolio di Orinoco a Venezuela è stimato a contenere uno sbalorditivo 1.2 barili bilioni del fango conosciuto come il petrolio pesante. Impeci sabbie e depositi di argillite in Canada e l'allora Unione Sovietica possono contenere gli equivalenti di più di 300 bilioni di barili di petrolio. Teoreticamente, queste riserve di petrolio non convenzionali possono estinguere il mondo hanno sete dei combustibili liquidi come il petrolio convenzionale espellono il suo primario. Ma l'industria sarà in difficoltà per il tempo e soldi abbia bisogno di rampare sulla produzione del petrolio non convenzionale rapidamente abbastanza

Tale agiscono come sostituto per il petrolio greggio potere esigere anche un prezzo ambientale alto. Impeci le sabbie emergono tipicamente dai miniere di striscia. Estrarre il petrolio da queste sabbie ed argilliti crea l'inquinamento di aria. Il fango di Orinoco contiene heavy metal e [sulfur] che devono essere lontani. Così i governi possono restringere queste industrie da produrre tanto rapidi quanto loro. In considerazione di questi ostacoli potenziali, la nostra stima scettica è quello solo 700 Gbo sarà prodotto dalle riserve non convenzionali sul 60 anni prossimo.

Nel frattempo la richiesta globale per il petrolio sta sorgendo attualmente a più di 2 per cento un anno. da 1985 , uso di energia è su su 30 per cento nell'America Latina, 40 per cento in Africa e 50 per cento ad Asia. L'amministrazione di informazioni di energia prevede quella richiesta mondiale per il petrolio aumenterà 60 per cento ( a su 40 Gbo un anno ) per 2020.

L'interruttore dalla crescita a declinare in produzione di petrolio creerà così quasi certamente la tensione economica e politica. A meno che alternativi al petrolio greggio rapidamente si risultano, il partecipazione al mercato degli stati di OPEC negli est medi sorga rapidamente. All'interno di due anni, questi l'azione di nazioni dell'affari di petrolio globale espellerà 30 per cento, verso il livello arrivato durante gli shock di prezzo di petrolio del 1970. Per 2010 la loro azione colpirà anche probabilmente 50 per cento.

Il mondo può vedere così gli aumenti radicali in i prezzi di petrolio. Quello da solo può essere sufficiente tenere a freno la richiesta, appiattendo la produzione per forse 10 anni. (Richieda la caduta più di 10 per cento dopo il 1979 shock e prenda 17 anni a ristabilirsi.) Ma per 2010 all'incirca, molte nazioni di mediorientale vogliono essere oltre il centro. Produzione di mondo dovere cadere poi.

Con il preparato sufficiente, comunque, la transizione all'economia di post-petrolio non ha bisogno di essere traumatica. Se i metodi avanzati di produrre il liquido si rifornono di combustibile dal gas naturale può essere proficuo fatto ed a scaglie su rapidamente, chiacchieri a vanvera potere addirsi al sorgente prossimo del trasporto si riforne di combustibile. Energia nucleare più sicura, l'energia rinnovabile conveniente, e lubrifichi programmi di conservazione tutto aiuti a posticipare l'indebolimento inevitabile del petrolio convenzionale.

I paesi deva cominciare pianificazione ed investendo ora. In novembre un pannello di esperti di energia nominava per il presidente Bill Clinton fortemente spinto l'amministrazione ad aumentare il consolidamento per la ricerca di energia per $1 bilione sul cinque anni prossimo. Quello è un piccolo intervenga la direzione giusta, che deve essere seguita per i salti giganti dal settore privato.

Il mondo non sta ancora correndo il rischio di restare senza petrolio. Ciò che ci sta di fronte è il fatto che ogni giorno che passa si approssima la fine del petrolio abbondante e conveniente da cui tutte nazioni industriali dipendono.


Quanto petrolio possiamo ancora trovare?

Combinavamo diverse tecniche a concludere che su 1,000 bilioni di barili del petrolio convenzionale rimanga a produrre.

  • Il primo, noi estrapolavamo pubblicava la produzione figura per il petrolio più vecchio eseguono una battuta di rimando quello abbia cominciato a declinare. Il cardo gioca in difesa dalla costa di Britannia, ad esempio, frutti su 420 milioni di barili ( A ).
  • Il secondo, noi ideavamo la trama dell'ammontare del petrolio scopriva finora in alcune regioni contro il numero cumulativo di sano esplorativo trapano là. Perché i campi più grandi tendono ad essere fondare il primo-sono semplicemente troppo grandi perdere-la curva sorgono rapidamente ed allora appiatta si, eventualmente arrivando un massimo teorico: per Africa, 192 Gbo. ma il tempo e costo dell'esplorazione impongono una limite più pratica di forse 165 Gbo ( [b] ).
  • Terzo, noi analizzavamo la distribuzione di taglie di campo di petrolio nel golfo del Messico ed altre province. Classificava secondo la taglia ed allora tracciava su un tartaro dei denti logaritmico, i campi tendono a cadere lungo una parabola che producono prevedibilmente sul tempo ( c ). (Interessantemente, galassie, popolazioni urbane ed altre agglomerazioni naturali sembrano anche per cadere lungo tali parabole.) Finalmente, noi controllavamo le nostre stime accoppiando le nostre proiezioni per la produzione di petrolio su vasta scala aree, tale come il mondo fuori della regione di Golfo Persico, all'aumento e caduta della scoperta di petrolio in quelli decadi di luoghi più primo ( d ).
    -C.J.C. e J.H.L


wpe6.jpg (26577 bytes)

 

wpe7.jpg (21202 bytes)

 

wpe8.jpg (21280 bytes)

 

wpe9.jpg (20940 bytes)
Gli autori

COLIN J. CAMPBELL e JEAN H. LAHERRÈRE hanno ogni lavorava nell'industria petrolifera per più di 40 anni. Dopo completare il suo Ph.D. nella geologia all'università di scarpe basse coi lacci, Campbell lavorava per Texaco come un geologo di esplorazione ed allora ad Amoco come il geologo principale per Ecuador. Il suo studio di decade lunga dei trend di produzione di petrolio globali ha condotto a due libri e numerose carte. Il lavoro primo di Laherrère negli esami di rifrazione sismici offriva alla scoperta di Africa grande lubrifichi il campo. Ad addizionare, una compagnia di petrolio francese, lui supervisionava tecniche di esplorazione mondiale. Entrambi il Campbell e Laherrère sono attualmente associati con Petroconsultants a Ginevra.

Ulteriori letture
  • Updated Hubbert Curves Analyze World Oil Supply. L. F Ivanhoe in World Oil, Vol. 217, No. 11, pages 91-94; November 1996.
  • The Coming Oil Crisis. Colin J. Campbell. Multi-Science Publishing and Petroconsultants, Brentwood, England, 1997.
  • Oil Back on the Global Agenda. Craig Bond Hatfield in Nature, Vol. 387, page 121; May 8,1997.