Newsletter, Omaggi, Area acquisti e molto altro. Scopri la tua area riservata: Registrati Entra Scopri l'Area Riservata: Registrati Entra
Home / Articoli / Dove va la politica? (novità editoriale)

Dove va la politica? (novità editoriale)

di Carlo Gambescia - 26/11/2008

Fonte: settimo sigillo

Carlo Gambescia, Dove va la politica? , libro-intervista a cura di Gian Antonio Ramelli, Edizioni Settimo Sigillo, Roma 2008, pp. 96  euro 10,00.   

Dove va la politica? Carlo Gambescia risponde in maniera appassionata, documentata e incisiva a una questione oggi fondamentale, andando ben oltre la superficiale critica giornalistica alle “caste”. Gambescia indaga le attuali trasformazione del “politico” in chiave sociologica e schmittiana, toccando in modo originale tutti gli aspetti più importanti: destra, sinistra, antipolitica, globalizzazione, antimericanismo, società multiculturale e immigrazione, questione ambientale, signoraggio, e tanti altri ancora.

CARLO GAMBESCIA, sociologo. Con le Edizioni Settimo Sigillo ha già pubblicato i seguenti volumi: Rawls (2001), Invito alla lettura di Sorokin (2002), Mercato (2003), Dove va l’economia? (2004, con Domenico de Simone), Il migliore dei mondi possibili. Il mito della società dei consumi (2005), Che cos’ è il politico? Nuove ipotesi e prospettive teoriche (2006, a cura di), Viaggio al termine dell’Occidente. Nichilismo, sociologismo e americanismo nelle critica di Augusto Del Noce, prefazione di Giano Accame (2007).

GIAN ANTONIO RAMELLI, dottore in Scienze della Comunicazione. Attualmente si trova negli Stati Uniti per conseguire un master in giornalismo presso la Columbia University Graduate School of Journalism.