Newsletter, Omaggi, Area acquisti e molto altro. Scopri la tua area riservata: Registrati Entra Scopri l'Area Riservata: Registrati Entra
Home / Articoli / Aiutaci con il 5x1000 delle tue tasse: non ti costa nulla (Fare Verde Onlus)

Aiutaci con il 5x1000 delle tue tasse: non ti costa nulla (Fare Verde Onlus)

di Fare Verde - 17/03/2006

Fonte: fareverde

 

ecologia e volontariato
ecologia e volontariato

AIUTACI CON IL 5x1000 DELLE TUE TASSE: NON TI COSTA NULLA.

La scelta di essere sempre dalla parte dell'ambiente, senza padrini, senza padroni, di lavorare per una società equa, solidale, ecologica è una scelta che ci costa. Dal 1986 la paghiamoin termini di impegno personale e in termini economici. Da oggi puoi pagarla anche tu, senza sborsare un centesimo in più.

VERSA IL 5x1000 DELLE TUE TASSE A FARE VERDE
Cerchiamo persone che versino il 5x1000 delle loro tasse a Fare Verde ONLUS: da quest'anno è possibile e non costa nulla, come l'8x1000 destinato alla Chiesa Cattolica o alle altre religioni previste dai modelli dell'Agenzia delle Entrate.

Basta compilare la scheda del 5x1000 presente in tutti i moduli per la dichiarazione dei redditi (CUD, 730 e modello Unico), con il codice di Fare Verde ONLUS: 9620 3500 580

Se non sei obbligato a presentare la dichiarazioni dei redditi, ma percepsci redditi (ad esempio la pensione), puoi sempre consegnare solo la scheda, insieme a quella dell'8x1000.

Scarica il volantino con le istruzioni per la compilazione (PDF 150 kb).


DAI UNA MANO ALL'ASSOCIAZIONE DELLE SCELTE DIFFICILI

Non accettiamo sponsorizzazioni
per preservare la nostra libertà di opinione ed espressione, non accettiamo denaro da aziende. Viviamo solo con le quote versate dai nostri soci e i contributi di Amministrazioni Pubbliche (quindi, fondi dei cittadini) che condividono i nostri progetti.

Siamo tutti volontari
siamo forse l'unica Associazione nazionale che non ha neanche una segretaria da pagare. Dal Presidente al semplice iscritto siamo tutti volontari. E' una scelta culturale di impegno disinteressato per l'ambiente, ma è anche un modo per evitare che il denaro e l'economia siano l'unica misura della qualità della nostra vita. Pensaci, il nostro lavoro non retribuito crea servizi senza figurare nei conti del PIL!

Proponiamo il vuoto a rendere sugli imballaggi
per ridurre i rifiuti, nonostante lo strapotere economico delle lobby degli imballaggi e degli inceneritori.

Promuoviamo il compostaggio dei rifiuti "umidi"
perchè la frazione organica, nonostante sia in termini quantitativi la più importante, è la meno sponsorizzata.

Puliamo il mare d'inverno
puliamo le spiagge a gennaio, quando non servono ai bagnanti e il problema dell'inquinamento del mare non fa audience...

Ad agosto siamo ai campi estivi antincendio
in prima persona ci impegnamo per difendere i nostri boschi dalla piaga degli incendi boschivi. Intervenendo direttamente sul fuoco. Senza delegare. Niente. A nessuno.

xFare+verde: la nostra rivista, dal 1995 senza pubblicità
difendiamo l'indipendenza editoriale della nostra rivista bimestrale scegliendo di non avere neanche una riga di pubblicità. E ci riusciamo. Dal 1995. Ininterrottamente.

Ci battiamo per il dialogo interetnico in kosovo
ci battiamo perchè sia superato l'odio tra serbi e albanesi in Kosovo. Lavorando sulle nuove generazioni.

Siamo al fianco dei più deboli, nel sud del mondo
abbiamo "adottato" l'Ospedale di Emekuku, in Nigeria e ci battiamo per promuovere un commercio internazionale equo e solidale.

Fare Verde dal 1986 è l'associazione delle scelte difficili. Quelle che costano caro. è il nostro metodo. Perché l'ambiente non ha bisogno di dichiarazioni, ma di impegno concreto. Da subito. Da tutti.

Scarica il volantino con le istruzioni per la compilazione (PDF 150 kb).