Newsletter, Omaggi, Area acquisti e molto altro. Scopri la tua area riservata: Registrati Entra Scopri l'Area Riservata: Registrati Entra
Home / Articoli / Un terremoto in Spagna

Un terremoto in Spagna

di Guido Dalla Casa - 12/05/2011

http://spazionotizie.it/wp-content/uploads/2011/04/RAFFAELE.BENDANDI.png


  Il giorno 11 maggio si è verificato un terremoto fortissimo nel Sud della Spagna. Molti anni fa il sismologo “eretico” Raffaele Bendandi di Faenza aveva previsto esattamente per quel giorno un terremoto nella città di Roma.
  Roma e la Spagna, viste sul mappamondo, sono vicinissime. Naturalmente gli scienziati “ufficiali” materialisti-meccanicisti-riduzionisti si sono affrettati a dire che il terremoto in Spagna non c’entra assolutamente niente con le “fantasie” di Bendandi: ne sono certissimi, in nome delle “leggi fisiche”. Come al solito, se la cavano attribuendo tutto al caso, senza neppure specificare che le probabilità di una simile “coincidenza” sono piuttosto basse.
  L’idea che Bendandi stesse in realtà studiando su delle “sincronicità” junghiane (anche se probabilmente non lo sapeva) non li sfiora neppure, dato che gli scienziati “ortodossi” si curano delle “sane” leggi della materia e Jung si occupava delle “fantasie” dell’inconscio. Di solito non sanno neppure che Jung aveva intrattenuto una lunga corrispondenza con Wolfgang Pauli, uno dei maggiori scienziati dei “trent’anni che sconvolsero la fisica”. Forse l’Inconscio Collettivo e il Campo di Planck sono la stessa cosa, cui erano arrivati per vie molto diverse.
  La scienza “ufficiale” cartesiana espelle chi osa “mescolare” mente e materia. Si comporta sostanzialmente come la Chiesa al tempo di Galileo, anche se con una differenza sostanziale: allora chi non si adeguava al paradigma ufficiale finiva al rogo, oggi finisce in fondo a un corridoio, senza finanziamenti e con uno stipendio molto misero, quando va bene.