Michel Fanton, incontra il pubblico italiano a San Leo
di civiltà contadina - 09/06/2006
Venerdì 23 giugno, ore 21.00, presso il palazzo Mediceo di San Leo (PU), Michel Fanton, fondatore di una delle più grandi reti mondiali dei Seed Savers nonché autore e curatore del manuale “Salvare i semi”, edito da Civiltà Contadina e Gruppo di ricerca sulle tecnologie appropriate, terrà un incontro pubblico sulla rete mondiale dei Seed Savers e sulle azioni di cui si occupa in prima persona.
Sarà questa un’interessante occasione per confrontarsi direttamente con un importante personaggio mondiale della salvaguardia dei semi e della biodiversità, un pioniere che attualmente è a capo della rete si Seed Savers di Australia e Oceania.
In questa occasione Michel Fanton presenterà un video per illustrare come si stanno muovendo i seed savers da lui coordinati. Sarà garantito il servizio di traduzione simultanea.
L’incontro sarà preceduto, alle ore 18.30 da un momento conviviale in cui sarà possibile scambiare informazioni, consigli, idee e progetti sull’argomento.
Presso la Fattoria “Ca’ del Santo” (località Collina, comune di San Leo), è stata organizzata a partire dalle ore 18 una cena condivisa a cui parteciperà anche Michel Fanton. Ognuno parteciperà portando una propria specialità o un prodotto tipico della propria zona, che sarà condiviso tra i presenti. La Fattoria Ca' del Santo metterà a disposizione dei convenuti piadina calda e erbe dei campi.
Per una miglior organizzazione logistica si prega di contattare telefonicamente il numero 0541 924036, sia per prenotare un posto a tavola sia per ottenere suggerimenti su quali cibi portare.
Data la straordinarietà dell’evento, si auspica una partecipazione nutrita e interessata.
Per informazioni: cell. 349 2996042 - tel. 0541 924036.
Come arrivare a Ca’ del Santo:
Indicazione dall’autostrada A14, uscita Rimini Nord. All'uscita dall'autostrada si procede per San Leo. Arrivati a Pietracuta, sulla strada statale per Arezzo-Sansepolcro si svolta a sinistra per salire verso San Leo. Dopo 4 km da quella svolta, tre km prima di San Leo, ci si trova a Collina (Fraz. di San Leo). Li si cerca a destra una indicazione per Pietramaura e si gira. La prima strada a sinistra riporta un cartello per Ca' del Santo. Seguite le indicazioni fino a destinazione.