George Soros sta minacciando l’euro?
di Víctor J. Sanz - 21/08/2011
Fonte: europeanphoenix
Il multimilionario speculatore statunitense George Soros sta lanciando avvertimenti sulla solidità dell’euro.
Questo essere invidiato niente meno che da lucifero specula con l’instabilità dell’euro. Dice che “i mercati finanziari possono dare impulso contro la moneta europea”, che “l’euro è in pericolo” aggiunge.
Nel dilemma euro-mercati, da che parte credete che stia questo campione dell’indecenza? Tutto sembra indicare che non sia al fianco dell’euro, ma piuttosto dei ‘mercati’. Dice questo personaggio che “l’euro potrà sopravvievere all’uscita di paesi modesti come Grecia e Portogallo”. Inutile dire che Soros se ne frega della sorte dei greci e portoghesi se, dopo avergli saccheggiato l’unica fonte di reddito, il settore pubblico, verranno poi abbandonati. Dimmi Soros, allora a chi avremmo salvato, a greci e portoghesi o alle banche e altre imprese private? Credimi, sono sicuro che tanto i greci quanto i portoghesi potranno sopravvivere senza di te, e ovviamente senza le loro condanne a morte.
La ricetta di Soros per uscire dalla crisi assomiglia più ad un ordine da eseguire per i governi che sono molestati dai mercati rappresentati da questo infame speculatore: flessibilità lavorativa per raggiungere un mercato lavorativo competitivo. Se la crisi è finanziaria, dimmi Soros, non credi che la soluzione debba essere relazionata con il settore finanziario e non con la parte più debole del mercato lavorativo? Aspetti che i lavoratori facciano di gente come te qualcuno onorato e degno?
Quando nel 1992 Soros speculò contro la sterlina, ottenne più di 10.000 milioni di dollari al costo di affondare la Banca di Inghilterra.
Adesso sta progettando di fare qualcosa di simile con l’euro?
Fonte: http://impresionesmias.com/2011/08/18/%c2%bfesta-amenazando-george-soros-al-euro/