Sincronicità
di Massimo Teodorani - 12/07/2006
Il legame tra Fisica e Psiche da Pauli e Jung a Chopra
Questo libro ripercorre tutte le tappe che hanno portato a definire il concetto di “sincronicità”, un misterioso fenomeno noto in tutte le epoche e in tutte le culture, in cui improvvisamente un pensiero si intreccia sincronicamente a un evento altamente significativo a esso strettamente correlato.
Dopo aver introdotto in breve come veniva vissuta e interpretata la sincronicità dai pensatori del passato e dagli alchimisti medioevali, si passa al punto focale del libro, che è incentrato sugli studi effettuati in sintonia dal grande psicologo analitico Carl Gustav Jung e dal fisico quantistico premio Nobel Wolfgang Pauli, soprattutto la sua interpretazione del fenomeno della sincronicità dal punto di vista della fisica quantistica.
Vengono affrontati gli sconcertanti effetti sincronici tra mente ed eventi che caratterizzano gli avvistamenti UFO e l'apparizione dei misteriosi cerchi nel grano. Inoltre sono approfondite le ricerche del medico indiano Deepak Chopra, finalizzate all’utilizzo del fenomeno della sincronicità per migliorare la nostra salute psicofisica e per riuscire a cogliere con chiarezza i segni del nostro destino e della nostra auto-realizzazione.
Acquista subito il libro:
Sincronicità
Autore: Massimo Teodorani