Newsletter, Omaggi, Area acquisti e molto altro. Scopri la tua area riservata: Registrati Entra Scopri l'Area Riservata: Registrati Entra
Home / Articoli / Euroschiavi - NUOVA EDIZIONE AMPLIATA E AGGIORNATA

Euroschiavi - NUOVA EDIZIONE AMPLIATA E AGGIORNATA

di redazione - 04/09/2006

 

Se non visualizzi correttamente questa NEWSLETTER la troverai all'indirizzo: clicca qui


Euroschiavi - Sovranita Monetaria - Banche
A BREVE DISTANZA DALLA PRIMA PUBBLICAZIONE ESCE, AMPLIATA E AGGIORNATA LA NUOVA EDIZIONE DI

EUROSCHIAVI

La Banca d'Italia - La grande frode del debito pubblico - I segreti del signoraggio
Chi si arricchisce davvero con le nostre tasse?

autori: Marco Della Luna
, Antonio Miclavez

acquisto Euroschiavi

Che cosa è veramente il denaro? Quasi nessuno sa che cosa esso sia veramente e quali siano le sue reali proprietà, che in effetti sono le conoscenze meglio custodite. Neanche nelle facoltà vengono insegnate. Soprattutto niente viene rivelato circa il potere di creare denaro, la sovranità monetaria. E su chi lo esercita in concreto, al di fuori di qualsiasi regola e controllo democratico, arricchendosi con una tassa occulta che si porta via, anche in Italia, un'ampia fetta dei nostri denari sotto forma di tasse.
Tasse per pagare gli interessi sul debito pubblico e per colmare il deficit di bilancio. Ma né il debito pubblico né il deficit di bilancio esisterebbero se lo Stato non avesse ceduto la sovranità monetaria alle banche private, rinunciando gradualmente alla propria libertà politica e indebitando sempre di più la nazione, invece di stamparselo in proprio a costo zero.
Gli autori, Marco Della Luna e Antonio Miclavez, un avvocato e un medico imprenditore, hanno raccolto prove schiaccianti e testimonianze di altri studiosi, da Karl Marx a Thomas Jefferson, da Abraham Lincoln alla politica monetaria di Adolf Hitler, per dimostrare che il potere sovrano è nelle mani di coloro che conquistano il monopolio della creazione del denaro, e che lo Stato diventa come una cosa di loro proprietà, per dirla con le parole del Presidente Andrew Jackson.

Questa seconda edizione di Euroschiavi, ampliata e arricchita con sconcertanti rivelazioni anche sulla Banca d'Italia e sul ruolo della Banca Centrale Europea (istituzione privata sovranazionale esterna alle istituzioni europee), invita ad adottare precise misure per liberarsi dal debito pubblico, rilanciare l'economia, la ricerca, il welfare: lo Stato deve e può nazionalizzare la Banca d'Italia, emettere in proprio la moneta e recuperare il reddito monetario dalle banche che si sono illegittimamente arricchite, in violazione della Costituzione, la quale, all'art. 1, dichiara che l'Italia è una repubblica democratica fondata sul lavoro, non sulla speculazione finanziaria; e che la sovranità appartiene al popolo, non alle banche.

INDICE
Prefazione di Marco Della Luna
Premessa: Caro cittadino europeo, sapevi che?
Come è nato questo libro e di che cosa tratta
CONCETTI FONDAMENTALI
Che cos'è lo Stato?
Lo Stato è al servizio del popolo?
Che cos'è il valore di scambio?
Che cos'è il denaro?
Proprietà e funzioni del denaro
Il denaro come motivatore universale
Che cosa sono le Banche Centrali di Emissione?
Banche Centrali e democrazia
Guerra, banche e governance globale
BANCHE E SOVRANITÀ
I "segreti" della Banca d'Italia
La questione della proprietà della moneta al momento della sua emissione
Licenze poetiche nei bilanci bancari
Un risparmio fiscale "contro natura" dei partecipanti della Banca d'Italia?
Una rassicurante menzogna
Signoraggio primario e signoraggio secondario: rapporto di 1 a 9
Il debito infinito e il regno dell'usura
Che cos'è la sovranità monetaria?
Maastricht e il SEBC (Sistema europeo delle Banche Centrali)
La Manovra di Indebitamento Europeo
Chi sono i proprietari delle Banche Centrali?
Dove vanno a finire i guadagni del signoraggio?
DEBITO PUBBLICO E SIGNORAGGIO BANCARIO
Che cos'è il debito pubblico? E il deficit di bilancio?
Moneta–debito contro moneta–credito: un diffuso malinteso
Tasse: pagare tutti, pagare meno?
È corretto parlare di una cospirazione bancaria mondiale?
La demonetizzazione pianificata del mercato
Monetizzare il mercato
Riformatori assassinati
Indebita e impera
DISINFORMAZIONE
Karl Marx capisce, ma i "comunisti" fan finta di nulla...
Replica ai negazionisti
Anamnesi e Diagnosi
L'Anatocismo (Contributo della d.ssa Giovanna De' Manzano)
I mutui fantasma
Funzioni e costi delle Banche Centrali di Emissione
I PROGETTI DI RIFORMA MONETARIA
Fazio e la Riforma della Banca d'Italia
Il paradosso della sovranità occultata
Progetti conflittuali
Progetti non conflittuali
La moneta a tasso negativo
RIVOLGERSI AI GIUDICI PER RIVENDICARE LA SOVRANITA'
Possibili reati nel sistema del signoraggio privato
La denuncia del partito No Euro
Azioni civili per la sovranità monetaria
Termini economici basilari
APPENDICE
Salvation Island
Bankenstein: voglio tutto il pianeta più il 5%
Bibliografia
Siti interessanti

-----------

PROSSIMA USCITA

UN LIBRO CHE SPIEGA IN MODO SEMPLICE COME FUNZIONA LA MONETA!

Per chiunque voglia un sistema economico più equo e funzionale e sulla stesso tenore critico è di imminente pubblicazione LA MONETA LIBERA DA INFLAZIONE E DA INTERESSE - Come creare un mezzo di scambio che funzioni per tutti e protegga la terra di Magrit Kennedy.
Il libro spiega in modo semplice e chiaro come le politiche finanziarie regolano i mercati globali e come l'interessae distrugge le culture, gli ecosistemi e i sistemi economici.


*************


In occasione dell'uscita della nuova edizione di Euroschiavi, vi offriamo in anteprima un brano dell'articolo
di uno degli autori del libro, Marco Della Luna, avvocato e studioso di politica economica, che troverete su il/la Cosapevole n. 7, rivista bimestrale di stili di vita e modi di pensare, in edicola a Settembre.
Per maggiori informazioni: www.ilconsapevole.it


La Privatizzazione del Potere
Marco Della Luna

Perché parlare di processo di privatizzazione anziché di privatizzazioni?
Perché il fenomeno mostra una chiara tendenza evolutiva: la corporate society - ossia la società retta dalle multinazionali - si sta dirigendo verso il corporate take over, la privatizzazione dello Stato. L'oggetto effettivo delle privatizzazioni non sono beni o imprese, ma le funzioni e i poteri dello Stato e del Pubblico.


Sul piano più superficiale le privatizzazioni sono operazioni patrimoniali con cui lo Stato (o altri enti pubblici) vendono beni propri, pubblici (immobili, quote azionarie), comperati o costruiti con i soldi dei cittadini, a soggetti privati, al fine di procurarsi denaro di cui dichiara di aver bisogno. Se il prezzo di vendita fosse vantaggioso e se lo Stato avesse veramente bisogno di far cassa, allora, almeno su questo piano, le privatizzazioni sarebbero logiche e opportune. Però i prezzi sono solitamente svantaggiosi e, nella realtà, lo Stato non ha bisogno di vendere per risanare i suoi conti, disponendo di ben altre risorse.

Tali operazioni di vendita sono sovente operazioni di svendita in favore di gruppi imprenditoriali che in cambio 'sostengono', in tutti i sensi, gli uomini e i gruppi politici che le eseguono.

Privatizzazioni di industrie strategiche
Vi sono grandi industrie pubbliche che hanno una funzione positiva, vitale, per una nazione, ben al di là dalla loro redditività in termini monetari, perché possiedono la tecnologia, il personale, gli impianti e le dimensioni idonee per fare ricerca, per mantenere la competitività dell'intero sistema-paese nel mondo e una certa autonomia scientifico-tecnologica, permettendo allo Stato di non dipendere da altri paesi, anche in ambito politico e militare.

Per capirci, la supremazia degli USA nel mondo è dovuta essenzialmente all'industria militare e alle ricadute tecnologiche (e imperialistiche) che ne conseguono: dall'informatica alla biologia, dall'aerospaziale allo spionaggio (Echelon).

La politica dei governi italiani si è rivolta alla cessione e allo smantellamento delle imprese di questo tipo, del loro potenziale scientifico-tecnologico e strategico. Le cessioni e gli smantellamenti sono andati a beneficio di gruppi non solo privati, ma anche e soprattutto stranieri. Oramai la grande industria nazionale, soprattutto quella capace di ricerca, non esiste quasi più, l'Italia è ridotta a colonia tecnologica ed economica dei suoi 'alleati': la grande distribuzione (seconda industria nazionale) è in mani tedesche e francesi, il mercato dell'automobile (terza industria nazionale) è all'80% coperto da produzione straniera, passando per la chimica e la cantieristica.

Perché i politici italiani si prestano a siffatta operazione antinazionale?
>>>>
continua su il/la Consapevole n. 7 - www.ilconsapevole.it


*************

Per ordini, acquisti in rete, o nella tua libreria di fiducia, visita il nostro sito www.ariannaeditrice.it, troverai anche estratti del volume

*************



Ricevi questa e-mail perchè ti sei registrato al nostro servizio newsletter

Se non vuoi più ricevere altri aggiornamenti puoi cancellare il tuo nominativo dalla lista degli utenti ai quali è stato attivato il servizio inserendo la tua e-mail
nel modulo di cancellazione che trovi
qui

Se, al contrario, la nostra iniziativa e le nostre proposte ti interessano e pensi possano interessare anche a qualche tuo amico,
puoi aiutarci inviando questa e-mail a persone di tua conoscenza.

ARIANNA EDITRICE
Via Caravaggio 34
I-40033 Casalecchio (BO) Italy
tel./fax 0039.051.560452 - fax 0039.051.6198820
e-mail: arianed@tin.it
www.ariannaeditrice.it