Corso forzoso significa che al momento del dunque si deve ricorrere alla forza per "escutere" i debitori/portatori e raccoglierne il "valore".
E infatti è esattamente quello che succede e che è successo per le varie guerre in Irak in Libia in Afghanistan ad esempio. O per i vari "dittatori" definiti tali dai pappagalli del regime forzoso perché non hanno accettato tale corso forzato. Significa pure che se non intendi pagare perché non puoi in quella moneta forzata - basata su un pagamento forzoso delle tasse - allora vengono a prenderti CON LA FORZA il corrispettivo in beni materiali che per convenzione equivale al valore di quella moneta forzosa. E non puoi perché appunto sei forzato a utilizzare quel corzo forzoso che come codice embedded ha l'usura il debito e il fallimento. Fallimento forzoso.
Il regime forzoso sopravvive perché ci sono abbastanza stronzi, tipo Jovanotti, da credere ingenuamente di essere tra i prescelti delle grazie del signore del forzoso per meriti innati, o quel che è peggio, per meriti acquisiti. Quindi credono genuinamente che loro si salveranno dal fallimento forzoso perché sono BRAVI. Come diceva l'oreal in una pub "parce que je le vaux bien" [perché io valgo], e chissene degli altri..
Quindi siamo in un regime monetario, e non solo, forzoso, perché basato sulla forza.
Non per niente siamo sotto NATO e ci stanno infiltrando e smontando l'esercito
Non per niente i soldati del dollaro/Fed non ci hanno permesso di istituire un nostro esercito europeo
Non per niente se la prendono a morte con chiunque fabbrichi o tenti di fabbricare l'arma nucleare che scombussolerebbe i rapporti di forza tradizionali.