Dalle parti di Baghdad
di iraqiresistance - 16/09/2006
Fonte: iraqiresistance
Di Iraq, ve ne sarete accorti, si parla sempre meno sulla stampa nazionale, ma anche su quella internazionale. L’ordine del silenzio è potente come chi lo ha impartito.
Ma se lo spazio dedicato all’Iraq è ormai limitato, sfuggono però di tanto in tanto alcune significative notiziole. Piccoli flash che offrono grandi squarci di verità.
La “notiziola” che segue è ripresa dalle agenzie di oggi pomeriggio. Poche righe che dovrebbero far riflettere.
Baghdad, 17:36 – 15 sett. 2006
IRAQ: GOVERNO SIGILLERA' CON TRINCEE CENTRO BAGHDAD
<<Per rafforzare le misure di sicurezza di Baghdad il governo iracheno ha deciso di sigillare il centro della città scavando decine di trincee intorno alla capitale. L'accesso "sarà consentito solo attraverso 28 strade" munite di checkpoint. Lo ha annunciato il portavoce del ministero dell'Interno, il generale Abdel Karim Khalaf. L'obiettivo, ha spiegato l'alto ufficiale, è quello di ridurre ulteriormente le capacità di movimento degli estremisti in modo da ostacolare la realizzazione di nuovi attentati. Tutte le altre vie d'accesso minori che consentono l'accesso alla città "saranno sigillate scavando trincee e facendo ricorso a barriere di filo spinato" ha concluso il generale Abdel Karim Khalaf>>.
****************