Ribelle o rivoluzionario? Massimo Fini e Stefano Bonaga (incontro pubblico)
di redazione - 29/09/2006
Un mondo globalizzato e dominato da oligarchie incontrastabili sembra essere il panorama ineludibile del nostro vivere quotidiano.
La pervasività della tecnica e della comunicazione di massa condiziona individui e popoli senza che essi tentino di pensare, e spesso nemmeno credano che sia possibile farlo, una qualche forma alternativa all’esistente.
Prima di ipotizzare una vita vissuta diversa dall’attuale, è più che mai necessario elaborare un pensiero critico che non sia sterile intellettualismo od utopico romanticismo.
Mossi da questa intenzione, abbiamo chiamato a raccolta due pensatori anticonformisti quali lo scrittore e pubblicista Massimo Fini ed il professor Stefano Bonaga, docente all’Università di Bologna.
Rifuggendo le banalità del politicamente corretto imperante, ci chiederemo quanto siano davvero coerenti coloro i quali dicono di praticarli e quanta consapevolezza ci sia del perché si sta contro ed a che cosa ci si oppone.
Soprattutto ci domanderemo se si può vivere ed agire proficuamente nel mondo moderno senza interiormente sentirsene parte.
Stefano Massimo
Bonaga e Fini
moderatore Eduardo Zarelli
RIBELLE o RIVOLUZIONARIO?
Una scelta di campo contro il mondo moderno
Sabato 30 Settembre, ore 16:30
“Sala dell’Angelo”, via San Mamolo 24 - Bologna
per informazioni: ribelleorivoluzionario@hotmail.it